- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [CMS - DotNetNuke] Posizionamento e ottimizzazione con Dnn
-
Ciao pessoa e Benvenuto nel Forum GT,
ti sposto nella sezione dedicata ai CMS
-
Scusami se non l'ho notato prima, cmq sto forum è splendido, davvero complimenti!!!!;)
-
@pessoa said:
Scusami se non l'ho notato prima, cmq sto forum è splendido, davvero complimenti!!!!;)
Grazie, spero tanto che trovi qualcuno che ti aiuti
Questo CMS non è usatissimo...
-
Ciao pessoa,
anche io ho qualche sito con dnn, ed è lento (come tu stesso potrai vedere www.fortalezaservizi.com), ma per ora dietro suggerimento ho cominciato ad ovviare al problema alleggerendo foto e levando cose pesanti e inutili.
Per ora non saprei dirti di più, c'è comunque il forum ufficiale dove potresti chiedere, anche se penso che qualche anima pia qui ci aiuterà sicuramente.
Se scopri comunque nel frattempo scopri qualcosa, facci sapere!
P.S. per curiosità il tuo sito è sui server aruba?
-
Ciao MrKid, speriamo bene!
No io sto su un server dedicato davvero molto performante, ho preso una server in housing proprio per evitare problemi di sovraffollamento.
Anzi se ne hai bisogno contattami pure, visto che pare stia avendo degli ottimi riscontri.
Vhe dnn usi? Hai provato il 4? Splendido ma temo che non sia il max per l'indicizzazione...
-
@pessoa said:
No io sto su un server dedicato davvero molto performante, ho preso una server in housing proprio per evitare problemi di sovraffollamento. Anzi se ne hai bisogno contattami pure, visto che pare stia avendo degli ottimi riscontri.
Per ora non mi serve, ma terrò presente per il futuro!
@pessoa said:
Che dnn usi? Hai provato il 4? Splendido ma temo che non sia il max per l'indicizzazione...
Si è vero, migliora sempre più; al momento io uso la 4.02.
A dir la verità penso che il dnn in generale non sia il massimo per l'indicizzazione, infatti prima lo utilizzavo perchè era semplice da usare e facilmente personalizzabile con moduli (anch'essi facilemente fattibili) o altro, ma non badavo molto ai motori; ora che mi ci sono avvicinato ho cominciato a metterlo un pò da parte.Per quanto riguarda l'ottimizzazione tu cosa fai?
Usi il modrewrite e qualche altro trucchetto?P.S.hai mai installato google analytics su dnn?
-
@MrKid said:
P.S.hai mai installato google analytics su dnn?
basta inserire un modulo html visibile solo all'admin e inserire il codice di google.
-
@spaceconte said:
basta inserire un modulo html visibile solo all'admin e inserire il codice di google
Si ci avevo pensato, ma come fare ad inserire un modulo html al di sotto del footer? Google analytics vuole il codice inserito subito prima del tag </body> e almeno io non ci sono riuscito!
-
nel link in firma l'ho posizionato prima del alla fine delle "news" ma come noterai, non si ci accorge della sua presenza.
-
E' vero non si nota, ma io ho provato ad inserirlo, e mi dice che non lo trova.
:?:?:?:?