- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Un fastidioso problema con vbulletin
-
Un fastidioso problema con vbulletin
Ho notato che spesso si verifica un problema nell'indicizzazione.
Per sua struttura, può capitare che, cercando una chiave su google, questa compaia contenuta nella home del forum.
Per esempio, nella sezione X c'è un thread col titolo y che viene pescato dal motore e proposto come risultato nello spazio della descrizione.
In realtà il link porterà alla home e non alla pagina diretta dell'argomento cercato.
Ciò accade anche con le sezioni, magari cerchi qualcosa e ti vien fuori la home della sezione e non il vero target.
Il problema è che, generalmente, la home e le sezioni sono più forti della pagina target, quindi ci si ritrova con lo spider che ha pescato le home e le ha messe in relazioni con dei termini e le posiziona al posto delle pagine con i reali contenuti.
Questo fenomeno è troppo diffuso con vbulletin.
Ok, prima o poi il motore aggiorna la cache e libera la/e pagina/e scavalcata, ma poi riprende con altre quindi è un circolo che cambia gli interpreti ma non la sostanza.Non riesco nemmeno a trovare un modo per evitare la cosa.
-
Facciamo un esempio reale?
-
Terzo risultato il mio forum.
Come vedi la pagina della sezione viene visualizzata come rilevante per "Lycopene for prostate health", ma la pagina reale è all'interno.
Ciò può capitare anche dopo l'effettiva indicizzazione della pagina.
Al momento non ho esempi perchè, come sai, ho perso tutto, ma ti assicuro che vedevo pagine "mature" ed indicizzate da tempo scavalcate dalla sezione.
-
a me capitava a dire il vero anche col phpbb