- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- pdf e anchor
-
@Stefano said:
OpenOffice e linki con quello che ti pare
tu pensa che Madri nei suoi corsi sconsiglia l'uso di OpenOffice perchè non renderebbe cliccabili i link nei pdf....
mettetevi d'accordo
:?:?
ciao
p.s. ho trovato questa estensione interessante:
http://www.volalibero.it/extendedPDF_OOo
grazie Stefano per la risposta!
-
Nell'ultima versione di Open Office il pdf viene creato (in modo semplicissimo) con i link cliccabili, se esiste un'altro motivo per non usare O-O non so (pure io ero presente al corso Madri e ho letto) ma quelli che ho creato, quando apri con acrobat il link è cliccabile e ti porta perfettamente alla pagina.
Se ci sono altri motivi, lieto di saperli.
Alibrando
-
Al corso Madri in effetti, consigliarono di non usare OpenOffice, forse perchè la vecchia versione non rendeva cliccabili i link.
La nuova versione di Open Office però (la 2.2) funziona perfettamente! quindi la puoi usare senza problemi .
Io lo sto facendo ed è tutto ok!
-
Openoffice va benissimo, non ci sono assolutamente controindicazioni
-
confermo....è tutto sistemato e risolto grazie ad open-office.
unico neo è il converte un po' troppo pesante e genera file più grandi del normale a parità di qualità.
ciao,
Andrea
-
@gaiodedu said:
confermo....è tutto sistemato e risolto grazie ad open-office.
unico neo è il converte un po' troppo pesante e genera file più grandi del normale a parità di qualità.
ciao,
AndreaIn realtà anche la versione precedente di openoffice convertiva i link (esattamente uguale a questa).
La cosa più probabile è che Madrigano, non usando openoffice, non stia li a controllare ad ogni uscita che cosa hanno introdotto e cosa no.
Per il peso, dipende....
Prova ad inserire tutte le immagini in formato bmp (e non gif; jpg; ecc.) e poi trasforma in pdf, vedrai che la qualità è sempre quella (o migliora) ed il peso dei pdf diminuisce.
-
Io uso acrobat per produrre i pdf dai documenti, quindi non ho mai notato se a produrli direttamente con openoffice escano più pesanti.
Voglio provare
-
quella dei bmp mi è nuova.....
ahhh quante cose si imparano su questo forum!
ciao
-
Salve ragazzi,
con Enrico avevamo avuto problemi a convertire alcuni link
Il suggerimento è di controllarli uno ad uno.
-
@Giorgiotave said:
Salve ragazzi,
con Enrico avevamo avuto problemi a convertire alcuni link
Il suggerimento è di controllarli uno ad uno.
Strano, non ho mai avuto problemi in questo senso....
Avete capito magari che cosa generava il problema?
Che ne so', l'URL deve essere necessariamente "http://www.miosito.it/" e se ti dimentichi lo "/" finale non funziona.
-
A me non ha dato mai problemi ma, come detto, io ho sempre convertito direttamente con adobe acrobat pro.
Avendolo, lo uso