- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- I filtri di Google, come aggirarli e come sfruttarli
-
I filtri di Google, come aggirarli e come sfruttarli
Ciao a tutti!
Mi sto interessando da qualche mese al posizionemento sui motori di ricerca - Google in particolare.
Ho trovato e vi segnalo un'articolo (in inglese) intitolato:
Google Filters, how to get around them and exploit their loop holesChe ne pensate?
Aggiungereste qualcosa alla lista dei filtri e delle penalità?
Appena ho modo cerco di tradurlo e postarlo qui sul forum.
-
Ciao Paolopan,
la risorsa che suggerisci è utile come specchietto riassuntivo delle varie issue che un seo deve trovarsi a fronteggiare nel suo lavoro.Purtroppo mi riesce difficile dare credito ad un articolo che:
- Descrive la Sandbox come un "filtro algoritmico" (non lo è)
The Sandbox Filter is usually applied to brand new websites but has been seen to be applied to domains that have been around for a whileIl concetto sopra esposto è ribadito nell'articolo che viene citato come fonte.
2. Parla del Googlebombing senza fare menzione dei recenti smorzamenti di questo effetto, continuando a linkare l'originale post sul blog ufficiale.
http://googleblog.blogspot.com/2005/09/googlebombing-failure.html
- Inserisce altre imprecisioni sparse (Google says that there is ALMOST, aggiungo io] nothing a competitor can do to drop YOUR rankings; Supplemental results do not rank well.. )
Ripeto: è un ottimo elenco da tenere sott'occhio mentre si lavora, scritto nel formato attualmente più in voga nella blogosfera (l'elenco numerato e non, sintetico e poco approfondito) e piacevolmente consultabile.
Niente di più..Stuart
-
Ciao Stuart,
grazie mille per la pronta risposta e per il consiglio! Sono ancora all'inizio per quanto riguarda il posizionamento....
-
Quindi non è un articolo attendibile?