• User Attivo

    Come realizzare una pagina "Offerta"

    Ho una domanda, della quale vorrei 2 risposte, 1 relativa al posizionamento e 1 relativa al marketing.

    • Secondo voi è meglio realizzare una pagina con l'offerta sintetica, con poche info e un link che rimanda al form per la richiesta del preventivo. Oppure è meglio creare una pagina molto descrittiva con tabella che spiega esattamente come calcolare il preventivo e tutte le info (però dipersiva mentre l'utente la legge).

    Ovviamente nel primo caso l'hotel riceverà più richieste di preventivo, quindi più "traffico reale", ma dovrà lavorare anche per chi non era interessato a quella fascia di prezzo. Nel secondo caso invece, l'hotel riceverà meno e-mail ma solo da clienti già informati sulle tariffe.

    Per mia esperienza personale posso assicurarvi che il 99% degli utenti richiedono un preventivo senza neanche interessarsi dei calcoli, vede che l'offerta è presente e ti richiede un preventivo specificando l'intezione di aderire a quest'ultima.

    Quindi è meglio non inserire questi dati?

    Come valuta google le tabelle con le tariffe?

    Può penalizzare la pagina perchè non da info sull'offerta in questione ma parla solo di tariffe?

    Grazie..


  • User

    Ciao,
    personalmente inserirei sempre le tariffe.
    Ottenere contatti che non generano conversioni, ma anzi richiedono tempo di gestione, mi sembra controproducente.
    Considera anche che, nel caso in cui le tariffe non siano specificate chiaramente, c'è il rischio di perdere potenziali acquirenti cui il prezzo potrebbe andare bene, ma che nel dubbio non si "disturbano" a richiedere informazioni.
    Poi, io inserirei comunque informazioni aggiuntive sull'offerta...

    Ciao,
    Fede


  • User Attivo

    @zalexo said:

    Può penalizzare la pagina perchè non da info sull'offerta in questione ma parla solo di tariffe?
    Grazie..

    Assolutamente no!

    Per quanto riguarda i contenuti della pagina delle offerte, la domanda da porsi è che cosa voglio comunicare all'utente e cosa voglio che faccia...

    Allora se ovviamente voglio comunicare una offerta devo necessariamente mettere il prezzo e coinvolgerlo con un messaggio diretto ed "emozionale"

    A supporto dell'offerta dovrei mettere tutte le info necessarie all'utente per compiere il passo successivo della richiesta prenotazione oppure ancora meglio della prenotazione diretta.

    Importante è trasferire l'unicità dell'offerta e un tempo limitato per poter approfittare della stessa.

    Questa pagina deve essere costruita, secondo me, con la logica di una landing page.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @fedeb said:

    Ciao,
    personalmente inserirei sempre le tariffe.
    Ottenere contatti che non generano conversioni, ma anzi richiedono tempo di gestione, mi sembra controproducente.
    Considera anche che, nel caso in cui le tariffe non siano specificate chiaramente, c'è il rischio di perdere potenziali acquirenti cui il prezzo potrebbe andare bene, ma che nel dubbio non si "disturbano" a richiedere informazioni.
    Poi, io inserirei comunque informazioni aggiuntive sull'offerta...

    Ciao,
    Fede

    Ti faccio un esempio...

    Nell'offerta è meglio scrivere:

    • Offerta xxxx a partire da 100,00 ? Richiedi un preventivo senza impegno

    oppure

    • Offerta xxxx
      Dal 12 al 25 giugno solo 80,00 ? adulti e 40,00 ? bambini
      Dal 25 al 30 giugno solo 85,00 ? adulti e 45,00 ? bambini
      Dal 1 al 15 luglio solo 90,00 ? adulti e 50,00 ? bambini
      ecceceec

    Dover far scorrere la barra di scorrimento agli utenti per leggere info su prezzi che magari non interessano non potrebbe essere controproducente?

    Poi un maggior numero di contatti non è negativo del tutto, portano a un maggir numero di iscritti alla mailing.

    Non so....