• Bannato User Attivo

    Chiesa... iniziativa contro le stragi sulla strada

    Iniziata una campagna d'informazione da parte della chiesa contro le stragi sulla strada... Purtroppo la strada fa più morti all'anno che una guerra civile... i tabellini sono impressionanti...

    Cosa ne pensate di questa iniziativa partita dall'istituzione chiesa?


  • Community Manager

    Ciao Web Directory,

    puoi essere più informativo?

    Cioè, puoi riportare più informazioni? 😄


  • Bannato User Attivo

    http://www.repubblica.it/2007/06/motori/motori-giugno-2007/motori-codice-vaticano/motori-codice-vaticano.html?ref=mothpstr6

    In generale l'iniziativa parte da questo... in particolare già qui dove vivo vedo volantini che espongono l'apertura di stand nelle piazze e nelle chiese dove verrà regalato un'opuscolo informativo sulla sicurezza nella strada. Una bella iniziativa SERIA che spero ci faccia riflettere quando sediamo al volante. Queste sono manifestazioni veramente serie... complimenti. 🙂


  • Super User

    Mi sembra dica le stesse cose che ti insegnano a scuola guida. Se riesce a sensibilizzare di più almeno la parte cattolica ben venga vivamente.

    Sul rosario, il segno della croce, bhe non posso esprimermi non ritenendo necessari alla mia persona, ma se una persona ci crede perchè no. Non fa del male a nessuno e può invece fare molto bene se è credente.

    Cmq secondo me, se invitasse anche a seguire di + (specie per i giovani) il codice della strada (che non è fatto solo di cartelli) sarebbe ancora meglio. Li c'è tutto il necessario!


  • Bannato User Attivo

    @Vampiretta said:

    Mi sembra dica le stesse cose che ti insegnano a scuola guida. Se riesce a sensibilizzare di più almeno la parte cattolica ben venga vivamente.

    Sul rosario, il segno della croce, bhe non posso esprimermi non ritenendo necessari alla mia persona, ma se una persona ci crede perchè no. Non fa del male a nessuno e può invece fare molto bene se è credente.

    Cmq secondo me, se invitasse anche a seguire di + (specie per i giovani) il codice della strada (che non è fatto solo di cartelli) sarebbe ancora meglio. Li c'è tutto il necessario!

    E infatti vuole fare proprio quello... nell'articolo del giornale c'è il riferimento all'aiuto della chiesa non solo a giovani ma anche camionisti, lavoratori, gente comune che sta molto sulla strada a cercare di essere più prudenti possibili e ovviamente tute le misure di prevenzione per non incorrere a incidenti. Credo sia una iniziativa seria e completa in tutto.


  • Super User

    Credo sia una iniziativa seria e completa in tutto.

    Stupisce che una iniziativa della Chiesa apparentemente positiva faccia non solo notizia ma pure clamore.

    L'amore e la carità, assistere i bisognosi e dispensare la fede dovrebbe essere il suo normale compito che certo tutti apprezziamo e rispettiamo.


  • Bannato User Attivo

    @Andrez said:

    Stupisce che una iniziativa della Chiesa apparentemente positiva faccia non solo notizia ma pure clamore.

    L'amore e la carità, assistere i bisognosi e dispensare la fede dovrebbe essere il suo normale compito che certo tutti apprezziamo e rispettiamo.

    Infatti in questo caso non si tratta di amore, carità, assisenza bisognosi e dispensa fede; stavolta la chiesa è riuscita ad andare oltre i suoi canoni sempre per dare una mano a vivere meglio a tutti in questo caso chi si mette al volante; un'ottima iniziativa solidale per la società in generale e categoria degli automobilisti che rappresenta quasi tutti. Molto bene... iniziativa seria e concreta e non vedo onestamente questo clamore... ne ha parlato qualche gionale "La repubblica" e un piccolo spazio su tg1 e tg5 di un minuto. Poco clamore ma molta concretezza...

    Se mi permettete faccio un semplice specchietto:

    1)La mela mi piace
    2)La pera no
    3)La mela non può essere confusa con la pera

    Se a qualcuno piace la mela e chiede la mela gli viene data la mela; se a qualcuno piace la pera ma si sta parlando della mela non può parlare della pera in sostituzione della mela. 😉


  • Community Manager

    Grazie per il link, non l'avevo visto 😉


  • Bannato User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Grazie per il link, non l'avevo visto 😉

    Figurati... grazie a te per l'interessamento 😉