- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Fare più campagne AdWords
-
Fare più campagne AdWords
Fra qualche mese sarà on-line un mio sito di e-commerce in cui venderò diversi prodotti ed ognuno avrà una sua bella landing page dedicata.
Ora il mio problema non è tanto di denaro, ovvero di investimento economico iniziale su AdWords, quanto invece di tempo. Vorrei strutturare campagne di annunci diverse per ogni singolo prodotto ed effettuare split-test degli annunci. Ma in questa maniera il lavoro sarebbe mostruoso e francamente NON ho il tempo per fare una cosa del genere.
La soluzione che avevo pensato era questa: fare campagne di annunci soltanto per i prodotti che io ritengo più commerciali e di punta, dare la possibilità di lasciare indirizzi e-mail opt-in e dopo qualche settimana iniziare a sfruttare questa lista per far conoscere tutti gli altri miei prodotti...
Voi che ne pensate?
Grazie!
-
Non saprei, secondo me conivene perdere un po' di tempo in più su split test e landing page. Poi ora con AdWords Website **Optimizer **è più facile fare split.
Sei sicuro che ti convenga portare gli utenti sul sito, prendere loro la mail per poi dover tentare di nuovo di riportarli sul sito attraverso la mail? Non è una doppia fatica? Io una volta che ho l'utente sul sito provo a convertire subito.
Dici che non farebbe al caso tuo?
-
Ciao Franseo, ovviamente l'ideale sarebbe fare come dici tu. Ma purtroppo per la mia cronica mancanza di tempo sto cercando un compromesso accettabile...
-
Secondo me il tempo che risparmi ora poi lo devi riutilizzare dopo (parlo di chiedere contatto al posto di proporre subito il prodotto).