• User

    Google Analytics rimbalzo e uscita

    Salve su Google Analytics ho visto la frequenza di rimbalzo e mi sono un pochino preoccupato
    Frequenza rimbalzo: 60,77%
    uscite: 44,85%

    cosa vuol dire che il 105% di chi viene sul mio sito se ne va
    non capisco questi valori la frequenza di rimbalzo è chi visita una pagina e va via e già questo è preoccupante il 61% di chi viene sul mio sito se ne va

    le uscite invece sono La percentuale di abbandono del sito su una determinata pagina

    quale è la vostra media di frequenza di rimbalzo
    io sul sito ho banner AdSense e altri o poi una particolare sezione per il download di software i cui programmi si scaricano ma linkano il sito del produttore questo può aumentare la frequenza di rimbalzo

    ho anche un motore di ricerca INTERNO in cui sono presenti anche banner AdSense (non si tratta della ricerca di AdSense ma di un mio motore che visualizza oltre ai risultati anche banner AdSense) che ricorda le key e spesso Google le indicizza, potrebbe causarmi problemi con AdSense e favorire il rimbalzo


  • Super User

    ciao CodeMercury,
    la mia frequenza media di rimbalzo su tutto il sito è del 72,14%, quindi superiore alla tua. Tieni però conto che questo tipo di dati sono specifici del sito, e variano molto in base a una serie di fattori molto ampia.
    Per dire, il solo spostare o cambiare una immagine o cambiare un testo può variare molto questo dato.

    Inoltre fai un errore: non puoi sommare i due dati da te presentati: primo perché ovviamente il 105% non ha senso 😄 se i visitatori totali sono il 100% non possono certo andarsene più di quanti arrivano.
    Secondo perché sono due dati diversi, e quindi non si possono sommare. Le somme, in generale, in statistica sono da evitare.