- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- I benefici della "web community"
-
I benefici della "web community"
Ho avuto l'idea di mettermi alla costruzione di siti web in html per amici e non riguardanti il Milan...
Ho scelto l'HTML perchè, secondo me, viene indicizzato meglio...(chiusa partentesi)Bene, il primo sito l'ho terminato oggi....ovviamente in fondo AD OGNI PAGINA del sito ci sono due link al mio sito messi in pixel piccoli alla voce (c) ....(verificate qui : http://milanmedia.50webs.com )...
voglio dire, dato che ogni sito avrà minimo 50 pagine, quindi 100 link al mio sito, + la pagina "credits" dove ho linkato ogni termine relativo al mio sito (altri 5)...quindi alla fine creo 105 back links per sito (minimo)....
Ho in mente di farne tanti di siti, perchè voglio creare una specie di "forumfree" di siti rossoneri, con la limitazione di non essere in comunicazione fra loro a livello di utenti registrati...
Tornando a noi, arriverei ad avere come minimo 1050 BL (creando 10 siti), da pagine web che trattano il mio argomento proprio in modo specifico, attivo e sempre aggiornato....
Cosa ne dite? che tipo di vantaggi trarrei? E' una buona idea?
-
Se proprio vuoi metterti dei link in quelle pagine, mettine di meno ma di qualita' migliore.
OT il sito che hai indicato si visualizza male. Provalo a varie risoluzioni.
-
@claudioweb said:
Se proprio vuoi metterti dei link in quelle pagine, mettine di meno ma di qualita' migliore.
OT il sito che hai indicato si visualizza male. Provalo a varie risoluzioni.
no. non è che si veda male....è proprio così
...tuttavia è solo una demo da far vedere stase al mio amico...
-
@AndreaDeluxe said:
Ciao Andrea de Luxe,
a parer mio è più probabile che, almeno Google, ravvisi un tentativo di spam, cerca almeno di non linkare quei siti dal tuo.
E' molto semplice riconoscere e penalizzare un network ristretto di siti fortemente linkati fra loro e magari poco linkati da siti autorevoli nello stesso settore.I link che stanno su tutte le pagine di un sito, e per giunta nella stessa identica posizione possono facilmente venire riconosciuti per quello che sono, ovvero parte della struttura della pagina. Anche il testo che ci sta intorno può contribuire a questo tipo di identificazione.
Altra cosa sarebbe se riuscissi ad inserirliall'interno di un contenuto testuale vero e differenziato.
Io non metterei neppure tutti i siti sullo stesso server.
Ma io sono un pò paranoico
-
@beke said:
@AndreaDeluxe said:
I link che stanno su tutte le pagine di un sito, e per giunta nella stessa identica posizione possono facilmente venire riconosciuti per quello che sono, ovvero parte della struttura della pagina. Anche il testo che ci sta intorno può contribuire a questo tipo di identificazione.Altra cosa sarebbe se riuscissi ad inserirliall'interno di un contenuto testuale vero e differenziato.
Io non metterei neppure tutti i siti sullo stesso server.
Ma io sono un pò paranoico
Io temo che sia l'esatto contrario.
Secondo me, se fai una cosa, falla completamente, altrimenti lascia perdere.Mi spiego:
-
Se metti sul footer (o qualcosa del genere) un link, allora fallo puntare ad una pagina interna del sito, tematizzata con il tuo, che dica una cosa del tipo: "sito realizzato da bla bla bla", e link verso il tuo.
In questo modo avrai un link solo, ad alto PR e tematizzato, e difficile da riconoscere come innaturale. -
Metti i link diretti alla tua home.
In questo caso se sono sullo stesso server, presenti in tutte le pagine, magari nello stesso punto, ed infine anche corrisposti secondo la stessa logica, sono convinto che G pensi semplicemente: questo sito è il prolungamento dell'altro, quindi perché bannare? che differenza ci sarebbe se fossero esattamente sullo stesso dominio?.
Cioé lo interpreta come se fosse un dominio di terzo livello del principale.
-