- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Università dell'Aquila - Master in Web Technology: Funzino Apocrifo e Seminario
-
@FuSioNmAn said:
Io invece sono estremamente sorpreso che un prof universitario sappia cosa significa SEO. Anche perchè una volta raggiunta una posizione non hanno forse tempo o voglia di imparare cose completamente nuove. Di conseguenza gli allievi imparano ancora "pascal" ad informatica.
Complimenti a Michele Flammini e Emilio Calvano allora!Hai centrato in pieno il problema! Aggiungerei anche l'Assembler!
-
Un benvenuto nel Forum GT al Prof. Michele (MikeF) e ad Emilio (emizz)
-
Non so per quale motivo non avevo notato gli interventi di MikeF ed emizz!
Li ho letti adesso e rinnovo i complimenti per l'iniziativa.
E' proprio di queste cose "fuori dagli schemi" che ha bisogno l'Italia ed il mondo dello studio in generale.
Benvenuti a tutti e 2 e mi raccomando...insegnateci qualcosa :Trilly-95-77:
-
Mi unisco ai complimenti per la bella iniziativa!
-
Non ho capito per quale strana congiunzione astrale Repubblica.it abbia deciso di parlare, dopo quasi un anno, del funzino apocrifo... comunque sia: http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/funzino-apocrifo/funzino-apocrifo/funzino-apocrifo.html
-
Ciao TagliaErbe,
non ci sono strani eventi o "fattori arcani" che hanno fatto conoscere l'iniziativa a Repubblica.it, è stata fatta una semplice segnalazione: il Funzino Apocrifo, il pesce d'aprile dell'Università di L'Aquila ai motori di ricerca. Tutto qui.
Evidentemente hanno apprezzato l'ironia del Prof. Flammini
Ciao Emizz
-
Ho capito emizz, ma è come parlare della vittoria dell'Italia nei mondiali di calcio 1 anno dopo... un pò di tempismo in più non avrebbe guastato (IMHO).
-
Beh se devo dirti la verità... meglio così.
L'iniziativa verrà riproposta nuovamente quest'anno, sempre come progetto finale dell'esame di Web Mining del Master in Web Technology L'Aquila.
Speriamo di migliorare.
Mi auguro che i ragazzi del Master prendano nella maniera giusta il lavoro da svolgere. Gli servirà sicuramante quando entreranno nel duro mondo del lavoro
-
Sono d'accordo con Tagliaerbe!
Però giustifico il giornale se gli è stato segnalato solo ora.
Non lo giustifico se gli fu segnalato tempo fa ed hanno deciso solo ora di pubblicarlo.
Ciao
-
Ora presenta addirittura il titolo con immagine in prima pagina, in prima posizione.
- Università
- Web
- **Società** Come beffare
Google e Yahoo
col pesce finto
Il funzino apocrifo non esiste:
ma è ben posizionato sui motori di ricerca.
Tutto nasce da una gara fra otto gruppi al Master dell'Aquila...di RICCARDO BAGNATO
-
Sempre meglio direi!
Almeno dal nostro punto di vista.
-
l'ho visto anche io or ora..in effetti si sono segliati un po' tardi a segnalarlo...e allora dove lo mettiamo il page-rank pata-trak ????
-
Beh, il mondo della stampa quotidana è lento, altro che web 2.0..
E proprio il fatto che l'articolista non si sia pregiato di una sana ricerca su GG per la chiave "seo contest" la dice lunga.
Avrebbe avuto una mezza cartella di più da scrivere sul suo pezzo, credo.
Se non altro perchè è materia più fresca.
Però si potrebbe pure fare una voce... non so...
-
E' una grande soddisfazione questa.
I grandi giornali si stanno avvicinando piano piano a questo mondo, l'altra volta c'era un articolo su come difendere la reputazione su Google, ora sui SEO Contest.
Non è giusto pretendere immediatamente dei grandi articoli completi su un mondo così di nicchia per loro.
Quell'articolo è un ottimo articolo.
Il salto qualitativo fatto da qualche anno a questa parte è davvero importante. (Articolo del 2005).
Ora speriamo si continui così
-
@Giorgiotave said:
E' una grande soddisfazione questa.
Quell'articolo è un ottimo articolo.
Ciao Giorgio,
sarà ottimo nelle intenzioni, ma hai letto le considerazioni?
Non potevano scriverglielo gli studenti l'articolo?
-
Nell'articolo è stato dato spazio e voce al vincitore, al Professore Flammini e al responsabile tecnico (emizz) che hanno fornito la loro opinione.
Rispetto all'articolo del 2005 è stato fatto un grosso balzo in avanti
Sono convinto che questo è il primo passo