• User Attivo

    Contratto "introducing broker"

    Salve,
    avrei una domanda.
    Fra qualche mese vorrei fare da Introducing Broker per un broker. L'introducing broker è una privato o azienda che porta clienti al broker. Farò conoscere il broker ai clienti tramite un sito. Facendo questo l' IB percepisce una parte dei profitti che il cliente genererà. Parlando con il broker mi è stato detto che posso farlo da privato. Mi è stato detto da una persona che basta dichiarare tutto nel 740 senza aprire società finchè i volumi rimangono bassi. Condividete?
    grazie


  • Bannato User Attivo

    bassi vuol dire non oltre i 7000 euro


  • User Attivo

    @abaubiglass said:

    bassi vuol dire non oltre i 7000 euro
    pensavo fossero 5000 comunque probabilmente i primi tempi starò sotto quelle cifre...dopo, con volumi più alti, ho intenzione di aprire società


  • Bannato User Attivo

    bene ti auguro di quintuplicare i futuri guadagni


  • Super User

    Non esiste un limite nè di 5000 euro nè di 7000 euro.

    La questione è di inquadrare eventualmente i primi guadagni come procacciamento d'affari occasionale (ovvero attività commerciale non abituale di cui all'art. 67 del dpr 917/86).

    Come sempre ripeto quando la cosa si fa continuativa (e la permanenza online di un sito web corrobora questo aspetto) ci si deve avviare verso un inquadramento più complesso quantomeno di impresa individuale (in questo caso).

    Forse userei il primo inquadramento per le primissime settimane, ma poi già valuterei uno sviluppo del medesimo inquadramento.

    Paolo


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Non esiste un limite nè di 5000 euro nè di 7000 euro.

    La questione è di inquadrare eventualmente i primi guadagni come procacciamento d'affari occasionale (ovvero attività commerciale non abituale di cui all'art. 67 del dpr 917/86).

    Come sempre ripeto quando la cosa si fa continuativa (e la permanenza online di un sito web corrobora questo aspetto) ci si deve avviare verso un inquadramento più complesso quantomeno di impresa individuale (in questo caso).

    Forse userei il primo inquadramento per le primissime settimane, ma poi già valuterei uno sviluppo del medesimo inquadramento.

    Paolo

    GRAZIE..tutto kiaro