• User Attivo

    Beh, credo entrino in gioco anche altri fattori per le pagine che vanno in 'purgatorio': assenza di meta tag, contenuti scarsi, non attinenza tra titolo>description>keywords e contenuti, ecc.
    ho appena finito questo sito www osteriadeltempoperso.com (spazio per non creare link),ricostruendolo in toto sui ruderi del precedente che era davvero brutto e, benchè fosse stato pubblicato da oltre tre anni, non compariva digitando le parole chiave più importanti 'ristoranti Ostuni'.
    Ho pubblicato la sitemap e il robots.txt (per bloccare le pagine della vecchia edizione). Nel giro di due giorni è in seconda pagina su Google e in prima sugli altri motori.
    Bel risultato, ma oggi ho visto che quasi tutte le pagine (tranne l'index), sono nei supplementari!!!
    Ovviamente sto lavorando sui link esterni, ma riguardo all'aggiornamento delle pagine e dei loro contenuti, che fare visto che si tratta di un ristorante e cambiamenti ce ne sono ben pochi?
    Mi interessa poco dei supp. se il sito mantiene le attuali posizioni (un altro mio sito ha oltre 150 pagine nei supp., ma da anni è in prima pagina).

    Per quanto attiene il pr, non saprei. Le pagine del sito summenzionato, hanno 0, perchè nuove di zecca, tranne l'index che ha pr 2 e non c'è in 'purgatorio'.

    Ps.: mi dareste un parere sul sito? Grazie


  • User Attivo

    A S S U R D O!!!

    Finisco di inviare il messaggio precedente, ridigito site:www.osteriadeltempoperso.com *** -view su Google e, dopo nemmeno 2 ore, c'è solo una pagina (tra l'altro del vecchio sito e già inserita nel robots.txt)!!!

    Google ha avuto paura eh?!

    Scherzi a parte, la cosa ha davvero dell'incredibile.


  • User Attivo

    Posto quì la mia storia..

    Allora: quasi 400 pagine indicizzate, solo 4 non all' interno dei risultati supplementeri. 😢

    Potremmo almeno dire che google ha un nuovo filtro..

    Da stamattina nei Str. per web. di google ho 700 bl.

    Ieri ne avevo solo 50

    Vediamo se si sblocca qualcosa 🙂


  • Super User

    @Travolution said:

    Secondo me, se le pagine hanno contenuto unico, non ti resta che pompare link dall'esterno 🙂
    dunque ti siego, per ragioni di restyling abbiamo dovuto spostare alcune pagine e non sempre alcune di queste hanno ricevuto tutti i links a loro dedicati.

    tu sostieni che occorrono anche link esterni? ... non pensi che i links interni siano sufficienti? ... infodo le pagine erano ben posizionate prima del loro spostamento fisico :bho:


  • Super User

    @webmasterTV said:

    Beh, credo entrino in gioco anche altri fattori per le pagine che vanno in 'purgatorio': assenza di meta tag, contenuti scarsi, non attinenza tra titolo>description>keywords e contenuti, ecc.

    posso garantirti che i meta tag sono tutti in ordine 🙂
    @webmasterTV said:

    A S S U R D O!!!

    Finisco di inviare il messaggio precedente, ridigito site:www.osteriadeltempoperso.com *** -view su Google e, dopo nemmeno 2 ore, c'è solo una pagina (tra l'altro del vecchio sito e già inserita nel robots.txt)!!!

    Google ha avuto paura eh?!

    Scherzi a parte, la cosa ha davvero dell'incredibile.
    bene no?:D
    tra parentesi ho riscontrato delle discrepanza tra i risultati con site:www.nomesito.est *** -zxwxxw e i risultai son il comando site:www.nomesito.est keyword :mmm:

    in pratica alcune pagiene che non sono più nei risultati supplementari appaiono ancora con il comando site:www.nomesito.est *** -zxwxxw ... che google ci metta un po' (tanto) per aggiornare il sub database dei risultati supplementari?

    ... ma tutto ciò, a mio modesto avviso, influisce sul posizionamento delle pagine usite dai risultati supplementari, ma di fatto ancora presenti nel sub database ... :():

    infatti queste pagine non raggiungono la posizione che solitamente avevano prima dello spostamento :mmm:
    @superjeff said:

    Posto quì la mia storia..

    Allora: quasi 400 pagine indicizzate, solo 4 non all' interno dei risultati supplementeri. 😢

    Potremmo almeno dire che google ha un nuovo filtro..

    Da stamattina nei Str. per web. di google ho 700 bl.

    Ieri ne avevo solo 50

    Vediamo se si sblocca qualcosa 🙂
    sicuramente qualche cosa si sbloccherà 🙂 ... ma prevedo tempi lunghi per le pagine finite nel limbo dei risultati supplementari ... vederemo :ciauz:


  • Super User

    Ne abbiamo già parlato in altri post, prova a fare una ricerca nel forum.
    Comunque basta aumentare link esterni verso quelle pagine e soprattutto linkarla dalla propria home per uscirne velocemente dai "supplementari" con un bel anchor text e direi anche con un menù con immagine.

    :ciauz:


  • Super User

    @angelweb said:

    Ne abbiamo già parlato in altri post, prova a fare una ricerca nel forum.
    Comunque basta aumentare link esterni verso quelle pagine e soprattutto linkarla dalla propria home per uscirne velocemente dai "supplementari" con un bel anchor text e direi anche con un menù con immagine.

    :ciauz:
    grazie per la "dritta", ma non avevo trovato un gran che facendo la ricerca "risultati supplementari" sul forum ... forse ho sbagliato metodo di ricerca ... riproverò 😄

    in ogni caso mi pare che le conclusioni siano più o meno le stesse:

    • aumentare i BL interni ed esterni
    • controllare i vari meta tag e soprattutto il title
    • aggiornare le pagine:ciauz:

  • User Attivo

    @sughero3 said:

    bene no?:D
    tra parentesi ho riscontrato delle discrepanza tra i risultati con site:www.nomesito.est *** -zxwxxw e i risultai son il comando site:www.nomesito.est keyword

    Mi crollano dei miti! Avevo imparato nel forum ufficiale di GG (ma probabilmente m'era sfuggito questo), che per vedere le pagine finite nei supp., poteva essere usato solo www.nomesito.est *** -view. Ora vengo a conoscenza anche dell'estensione *** -zxwxxw (quasi roba da spy story...).

    Che differenza c'è tra le due opzioni (cos'è, una specie di anticamera dell'altra)?
    site:www.nomesito.est -keyword (credo si debba aggiungere il segno meno perchè non mi da niente senza), cosa indica di preciso?
    Esiste un elenco di tutti i comandi?

    Grazie


  • Super User

    @webmasterTV said:

    Mi crollano dei miti! Avevo imparato nel forum ufficiale di GG (ma probabilmente m'era sfuggito questo), che per vedere le pagine finite nei supp., poteva essere usato solo www.nomesito.est *** -view. Ora vengo a conoscenza anche dell'estensione *** -zxwxxw (quasi roba da spy story...).

    Che differenza c'è tra le due opzioni (cos'è, una specie di anticamera dell'altra)?
    site:www.nomesito.est -keyword (credo si debba aggiungere il segno meno perchè non mi da niente senza), cosa indica di preciso?
    Esiste un elenco di tutti i comandi?

    Grazie
    il -zxwwyw sta ad indicare una stringa improbabile che difficilmente esiste realmente nelle tue pagine ... 🙂

    il comando site:www.nomesito.est keyword serve per vedere qulali pagine sono indicizzate con una data keyword, se ci metti il segno - davanti ti troverà tette le pagine - la keyword che hai digitato ...

    ad esempio site:www.nomesito.est -pere ti troverà tutte le pagine meno quelle che hanno pere nella al loro interno (insomma si tratta di usare gli operatori boleani adattati alla situazione ...)


  • User Attivo

    Passato da quattro pagine non nei ris. supp. a 10 🙂

    Ma l'importante è che non ci entrino quelle nuove 🙂