- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Intervista a Leonardo Bellini
-
Intervista a Leonardo Bellini
Su Tagliablog del "dottor Tagliaerbe" (
) ho letto con estremo interesse l'intervista a Leonardo Bellini.
Conosciuto in GT tramite il forum GT nel nostro live, si definisce un ingegnere atipico, naturalmente vi consiglio la lettura dell'intervista davvero interessante.
Di seguito quoto soltanto il paragrafo della presentazione di Leonardo Bellini.
Ciao Leo, che ne diresti di una presentazione in stile ?elevator pitch?, da 30 secondi, lunga come un viaggio in ascensore o come uno spot TV?
Eccola qua: mi considero un ingegnere atipico, che si occupa per passione e professionalmente di internet, marketing, analisi e sviluppo di progetti web dal 1998.
Ho lavorato in aziende come Italtel, Omnitel-Vodafone, Matrix Virgilio, ricoprendo svariati ruoli, sia manageriali (Responsabile del Portale Web di Omnitel 2000 ? Start up di Internet), Senior Web Project Manager ed E-business Manager in Matrix?Virgilio.
Nel 2003 mi sono masterizzato al MIP, la Business School del Politecnico di Milano, dal 2004 faccio l?assistente ad un Corso di Marketing industriale presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Dal 2004 tengo corsi e seminari presso molte Business school e centri di formazione (STOGEA, AteneoImpresa, LRA etc.).
Nel 2006 ho pubblicato il mio primo libro ?fare business con il web? e a fine dicembre ho creato DML, Digital Marketing Lab.