• Moderatore

    no direi che hai un pò di confusione sull'argomento.....

    il filtro antiduplicazione fa parte del sottosistema adibito alla presentazione delle SERP e quindi è l'ultimo elemento della catena elaborativa di un motore di ricerca....

    per questo motivo duplicazione o no, i link che ricevi valgono e i restanti elementi del ranking non vengono in alcun modo condizionati dal filtro antiduplicazione

    inoltre la fonte originale dei contenuti viene sempre riconosciuta e quindi è di fatto l'unica risorsa che non viene filtrata, almeno funziona con Yahoo e Live, con Google un pò meno anche se i recenti brevetti fanno ben sperare

    quindi non devi preoccuparti di pubblicare un ebook, in quanto non ci perdi in termini di ranking


  • User Attivo

    @paolino said:

    no direi che hai un pò di confusione sull'argomento.....

    il filtro antiduplicazione fa parte del sottosistema adibito alla presentazione delle SERP e quindi è l'ultimo elemento della catena elaborativa di un motore di ricerca....

    per questo motivo duplicazione o no, i link che ricevi valgono e i restanti elementi del ranking non vengono in alcun modo condizionati dal filtro antiduplicazione

    inoltre la fonte originale dei contenuti viene sempre riconosciuta e quindi è di fatto l'unica risorsa che non viene filtrata, almeno funziona con Yahoo e Live, con Google un pò meno anche se i recenti brevetti fanno ben sperare

    quindi non devi preoccuparti di pubblicare un ebook, in quanto non ci perdi in termini di ranking

    Grazie Paolino.. ma forse non mi sono spiegato bene 🙂
    So che posso pubblicare tranquillamente l'ebook e non perdo in ranking...

    Io intendo dire questo: se un webmaster ripubblica il mio ebook, e la pagina che lui pubblica è simile ad altre 5000 pagine... so bene che il mio link.. in quella pagina vale...

    Il discorso è capire però quanto vale 🙂 il mio link...

    Io credo che cmq un link in una pagina duplicata... non ha sicuramente un valore molto elevato.. Ma forse sbaglio...

    Inoltre se le pagine vanno nei risultat supplementari, mi sembra che google non assegni a queste pagine pr.. o sbaglio?

    Grazie :ciauz:


  • Moderatore

    no il link vale, le pagine duplicate sono pagine normali a tutti gli effetti, è solo in fase di composizione della SERP che i duplicati vengono rimossi.....


  • Super User

    grazie paolino, sei riuscito a chiarire anche i miei dubbi.


  • User Attivo

    🙂 Grazie Paolino...

    in effetti pensavo che un link da una pagina duplicata, avesse poco valore... o cmq inferiore rispetto a quella di una pagina unica ed originale...

    Mi ha chiarito un po le idee 😉


  • User

    potete cortesemente dirmi quali pdf creator usate
    per mantenere i link attivi nel file pdf?

    io ne uso alcuni freeware ma quando generano il pdf
    il link sugli ancor text vengono persi


  • User Attivo

    Ciao

    nell'ultima versione di Open Office in italiano i pdf vengono salvati correttamente con il link attivi.

    Meglio avere l'accortezza di utilizzare come titolo del pdf la prima riga del documento che è quella che poi GG indicizza ovvero: se fate un E-Book che parla di palline di nutella la prima riga in testo dovrà essere "Palline di nutella" poi andate a capo e scrivete quello che vi pare.

    Saluti


  • User Newbie

    E' ancora attuale la tecnica di creare ebook con link attivi da distribuire liberamente?


  • ModSenior

    Ciao polentagialla, si, la tecnica è ancora attuale.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Avevo trovato un bel thread in cui si parlava della potenza dell'ebook per farsi conoscere e per posizionare un sito. Tu inciti la gente a ripubblicarlo nel loro sito ed il pdf avendo link attivi ti porta link.
    Purtroppo non lo riesco a trovare, la parola ebook e posizionamento mi porta solamente a thread di vendita ebook o simili.

    Qualcuno riesce a trovare il link?
    Grazie e grazie per la risposta.