- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- phpbb e "installazione" mod topic riassunti in hom
-
phpbb e "installazione" mod topic riassunti in hom
<? include('db_connect.php'); $sql="SELECT * FROM phpbb_topics WHERE forum_id!=15 ORDER BY topic_id DESC LIMIT 20"; $risultati=mysql_query($sql); while($riga=mysql_fetch_array($risultati)) { $target=$riga["topic_title"]; $target1=$riga["topic_id"]; echo" <span class=testo><a href=\"http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=$target1\" title=\"\">$target</a> </span> "; } ?>
mi sfugge una cosetta, il db_connect lo devo fare io [ e qui avrei paura di far qualcosa buggato e nn voglio mettere al riskio tutto il forum ] o è riutilizabile un file che usa il forum per connettersi al db?
tnx
-
no, lo devi fare tu, anche se non è necessario : può anche non essere esterno, esso è un file che fa praticamente questo:
mysql_connect("host", "username", "password");
mysql_select_db("phpbbdatabase");Cambia i dati in base alla tua configurazione...
-
si puoi collegare il file di connessione al database
se hai problemi posta pure qua, certo non postare le password
-
eheh no no qualcosa in php ci capisco, però il fatto è che non so quanto fidarmi a fare una paginetta che si connette al db, magari la scrivo male e in qualche modo si exploita e vorrei evitarlo...
-
@Nightmare said:
eheh no no qualcosa in php ci capisco, però il fatto è che non so quanto fidarmi a fare una paginetta che si connette al db, magari la scrivo male e in qualche modo si exploita e vorrei evitarlo...
fai un redirect
se la pagina è richiesta direttamente fai un redirect