• User Attivo

    Mi è scoppiato lo stat o è cambiato qualcosa?

    Mi sta succedendo una cosa stranissima

    Ho un sito di sfondi con circa 2000 immagini aperto da poco più di un mese

    Fino al 30 settembre facevo una quarantina di visitatori unici al giorno oggi ho notato una cosa stranissima. In Ottobre ho già avuto 1400 unici, in tre giorni, contentissimo vado a guardare per quali chiavi sono entrati gli utenti e noto che ingressi con le chiavi ne ho solo 40 circa

    1400-40 = 1360

    ??? Qualcosa non quadra :mmm:

    Da dove sono entrati il restante 1360?

    Mi avrà linkato qualcuno o qualcosa?

    Vado a guardare i referers esterni e noto una cosa stranissima, i restanti 1360 sono entrati dalle immagini di GG.

    Vado nei dettagli e noto che ogni utente entrato ha guardato una o massimo 2 pagine.

    Mi chiedo:

    Ho fatto il botto e le mie immagini si sono posizionate benissimo? :yuppi:

    Lo stat: php-stats si è impazzito? :arrabbiato: ()

    E' cambiato qualcosa in GG? :mmm:

    Io non me lo spiego. :bho:

    voi avete notato qualcosa?


  • Super User

    La prima domanda che mi viene in mente è: hai controllato la posizione delle tue pagine su Google Images?

    Il tuo programma di statistiche è configurato per registrare gli accessi provenienti da Google Images?

    Io so solo che Google Images è stato recentemente aggiornato. Lo segnalava Must in un thread sul forum della gara di immagini.


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    La prima domanda che mi viene in mente è: hai controllato la posizione delle tue pagine su Google Images?

    Il tuo programma di statistiche è configurato per registrare gli accessi provenienti da Google Images?

    Io so solo che Google Images è stato recentemente aggiornato. Lo segnalava Must in un thread sul forum della gara di immagini.

    Allora, le posizioni le sto controllando

    Lo stat mi registra gli ingressi dalle images come referers esterno e non come mdr, insomma come se fosse un sito che mi linka

    Le posizioni sono buone per parecchie chiavi ma tutto ciò mi sembra eccessivo

    Nel mese scorso ho fatto 1100 unici questo mese già 1500


  • User Attivo

    Gli utenti entrano nel mio sito poichè visitando pagine di GG che conteggono miei sfondi lo stats non mi registra la visita.

    Quindi gli utenti entrano realmente

    Le posizioni sono ottime ma questa esplosione è esagerata. Ho un incremento rispetto al mese scorso del 1350%


  • Super User

    @Pigot4 said:

    Le posizioni sono ottime ma questa esplosione è esagerata. Ho un incremento rispetto al mese scorso del 1350%

    Potrebbe semplicemente essere successo che Google Images ha aggiornato l'indice aggiungendo molti tuoi sfondi all'archivio e/o posizionando più in alto le immagini già archiviate.

    Non lo ritengo un evento particolare. Bisogna ricordare che il motore di ricerca per il Web viene aggiornato costantemente e quindi è molto raro osservare cambiamenti repentini (succede giusto quando cambia un algoritmo o alcuni parametri chiave) mentre il motore di ricerca per le immagini viene aggiornato solo ogni X mesi.


  • Super User

    non è che uno spider ti ha spiderizzato il sito?


  • Super User

    mi associo a quanto detto da Low. Google images ha aggiornato il suo db, e ora hai molti piu' accessi poiche' tratti immagini... tutto bene, tutto normale 🙂


  • User Attivo

    si, ok ma io non aggiorno il mio sito da circa un mese e mezzo. E parecchi di questi sfondi già c'erano. Possibile che è scoppiato solo ora. Boh...

    Sarà che ha messo altre immagini e non l'ho notato.

    he devo dire? Bene sono contento.


  • Super User

    beh, non so quante erano indicizzate prima, ma [url=http://images.google.it/images?q=site%3Asfondi-gratis.org&hl=it&btnG=Cerca+con+Google]2140 immagini indiicizzate tendono a farsi notare 😉


  • Super User

    Mi sembra una situazione molto interessante.
    Pigot4, ... perchè non fai una paginetta anche tu per la [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=3262]gara-test di immagini ?


  • Super User

    anch'io ho notato un discreto aumento da parte di gg coincidente con il mese di ottobre..
    un caso?

    ps ciao pigot!!!!!!!!!!


  • User Attivo

    @nelli said:

    anch'io ho notato un discreto aumento da parte di gg coincidente con il mese di ottobre..
    un caso?

    ps ciao pigot!!!!!!!!!!

    Ciao Nelli, come va? Tutto ok?[/OT]

    Si discreto, qui invece è un aumento del 1400%

    Ok, sono contento 😄 anzi euforico :yuppi:

    Però ancora in 3 giorni completati non ho visto un incremento dei guadagni in AdSense :mmm:

    Un caso? Forse, forse no. Forse GG ha deciso di incrementere le immagini nel db. Boh


  • Super User

    @Pigot4 said:

    Forse GG ha deciso di incrementere le immagini nel db. Boh

    forse ti e' sfuggito quando ripetutamente scritto da me ed altri 🙂

    GOOGLE HA AGGIORNATO IL SUO DATABASE CON MOLTE NUOVE IMMAGINI

    🙂 :ciauz:


  • User Attivo

    @must said:

    @Pigot4 said:
    Forse GG ha deciso di incrementere le immagini nel db. Boh

    forse ti e' sfuggito quando ripetutamente scritto da me ed altri 🙂

    GOOGLE HA AGGIORNATO IL SUO DATABASE CON MOLTE NUOVE IMMAGINI

    🙂 :ciauz:

    L'ho capito!!!

    Ma mi permetti che vorrò fare dei test per capire meglio?

    Per capire come sfruttare al meglio tutto ciò.


  • Super User

    🙂

    puoi sfruttare il posizionamento su google images circondando l'immagine di banner, ma se uno clicca (come faccio io di solito) direttamente sul link diretto all'immagine, ci fai poco... (l'unica soluzione che mi viene in mente e' fare del cloacking, ma dubito che il gioco valga la candela...)


  • Super User

    Anch'io ho avuto un aumento..non altissimo, ma almeno del 200%. Sarà perchè i siti ufficiali dei gruppi (anche americani) cominciano a linkarmi i reportage fotografici.
    Non ho mai studiato le immagini..significa che approfondirò il tema.


  • User Attivo

    @must said:

    🙂

    puoi sfruttare il posizionamento su google images circondando l'immagine di banner, ma se uno clicca (come faccio io di solito) direttamente sul link diretto all'immagine, ci fai poco... (l'unica soluzione che mi viene in mente e' fare del cloacking, ma dubito che il gioco valga la candela...)

    No, sto studiando quanti utenti entrano e guardano più di una pagina, solo su quelli si può lavorare.

    Quelli che guardano una sola pagina sicuramente fanno come te e come me, linkano sul link ed entrano nell'immagine, il sito non lo guardano.


  • User Attivo

    @kerouac3001 said:

    Anch'io ho avuto un aumento..non altissimo, ma almeno del 200%. Sarà perchè i siti ufficiali dei gruppi (anche americani) cominciano a linkarmi i reportage fotografici.
    Non ho mai studiato le immagini..significa che approfondirò il tema.

    Siamo già in due ad avere benefici dalle immagini.

    Se c'è qualcun altro gentilmente posti qui.

    io per ora sto facendo statistiche e sto studiando come si muovono gli utenti una volta dentro.

    Se scoprite qualcosa e la postate magari può essere d'aiuto a tanti altri.


  • Super User

    non c'entra molto con il thread (sarebbe piu' adatto - e infatti l'ho accennato li' - nella sezione sulla gara d'immagini).

    ad ogni modo, google images non da' alcuna importanza al nome dell'immagine.


  • User Attivo

    Mi sta facendo impazzire: Guardate la stessa ricerca che fece must pochi giorni fa

    [url=http://images.google.it/images?q=site%3Asfondi-gratis.org&hl=it&btnG=Cerca+con+Google]ricerca

    Oggi non mi da risultati

    Da 2140 a 0

    Incredibile

    Cmq posto per un altro motivo, non recupero, quanto spendo per il traffico, vorrei bloccare le immagini. Però vorrei che gli utenti entrino nel sito, praticamente si deve vedere la prima immagine nella ricerca poi una volta dentro gli utenti cliccano sull'immagine in alto a sinistra e ricevono un bel 404. Come faccio?

    Ho cercato vecchie discussioni e non ho trovato nulla.

    Posto qui, anche se vado un po' fuori topic poichè mi sembra inutile aprire un nuovo 3d e poi ho iniziato il discorso qui.

    Chiedo scusa ai moderatori