- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- consegna con l'indirizzo sbagliato
-
consegna con l'indirizzo sbagliato
Non é successo ancora a me, per prevenzione chiedo
Se per caso il cliente me da l'indirizzo o il servizio postale sbaglia indirizzoche fatte in questi casi?
Grazie
-
@eliane said:
Non é successo ancora a me, per prevenzione chiedo
Se per caso il cliente me da l'indirizzo o il servizio postale sbaglia indirizzoche fatte in questi casi?
Grazie
la regola dice che sono cavoli del cliente, poichè formalmente è lui/lei a incaricarti di spedire in sua vece, ed è quindi direttamente responsabile della spedizione in questionela realtà dice che ti conviene sbatterti fino alla morte per aiutare il tuo cliente: per dare un buon servizio, evitare che parli male di te, e possibilmente farlo tornare presto.
-
se errore del cliente non puoi fare niente se non contattare la persona di quell'indirizzo e chiedergli di rimandare il pacco indietro.
qualsiasi altra spesa deve essere addebitata al cliente imbranato
-
@eliane said:
che fate in questi casi?
Una delle poche cose che si possono fare è di cercare di prevenire gli errori con un buon layout del sito. Per esempio noi ci siamo accorti che un errore frequente degli utenti era causato da una casella dove inserire nome e cognome che era poco allineata.
E' anche importante mandare una mail di conferma dell'ordine nella quale si chiede di verificare i dati.
Una volta che l'errore è fatto si può fare ben poco.. in teoria il cliente sarebbe responsabile ma intanto tu hai speso soldi per una spedizione che non è andata a buon fine.. difficile farsela rimborsare.
-
Io quando un nuovo cliente fa l'ordine
prima controllo sulla mappa di google se l'indirizzo é giusto
ogni tanto google dice che l'indirizzo non c'è e indica un'altro indirizzo
poi telefono al cliente per confermare.espero di non succedere mai questo problema
grazie per le risposte ragazzi.
-
si è un buon metodo, molto utile specie chiamare al telefono
-
@eliane said:
Io quando un nuovo cliente fa l'ordine
prima controllo sulla mappa di google se l'indirizzo é giusto
ogni tanto google dice che l'indirizzo non c'è e indica un'altro indirizzo
poi telefono al cliente per confermare.Non so quanto sia affidabile se gurdi [url=http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Cerese,+Virgilio,+Mantova+(Lombardia)&sll=41.442726,12.392578&sspn=22.432567,25.004883&ie=UTF8&ll=45.11018,10.781096&spn=0.005164,0.006105&t=h&z=17&om=1]Qesta mappa sul lato sinistro vedi un raccordo in mezzo alla campagna, peccato che da oltre sei mesi li ci siano 2 rotatorie ed un supermercato.
Ciao
Sèvero
-
chiamare al telefono sempre e solo se ci sono veri dubbi