• User

    Posizionamento targettizzato

    Allora eccoci qui...a illustrare il mio problema e a cercare le possibili motivazioni.

    Ho aperto un sito il cui scopo futuro sarà pubblicizzare i prodotti di un'azienda di famiglia. Siccome sarà un progetto di lungo corso e ho mano libera ma non sono esperto SEO, leggo questo forum, altre fonti, mi informo, ecc. E nell'ottica di cercare di partir bene fin dal principio ho pensato che aprire anche un bel sito servisse poco se poi non è ben posizionato. Quindi mi sto prendendo del tempo per capire e sperimentare prima di mettere online qualcosa di vero, con contenuti serimente utili per gli utenti. Diciamo che mi sto prendendo del tempo per giocare con Google. Questo non perchè io voglia usare chissà quali mezzucci, ma sicuramente nel momento in cui definirò il codice che forma ogni singola pagina voglio farlo partendo bene fin da subito. Credo che partire con un buon progetto sia meglio che doverlo correggere pesantemente a metà dell'opera. Anche perchè di php ne dovrò scrivere parecchio.

    Quindi sono assolutamente conscio del fatto che il fondamento di tutto sia una buona struttura e con dei contenuti facili, fruibili e soprattutto utili per gli utenti. Ma detto questo, visto che ho tempo, voglio che il tutto sia anche ben gradito ai motori di ricerca e siccome questo comporta scrivere il codice in un modo adeguato, meglio sapere prima quali sono le cose che appunto i motori di ricerca gradiscono, piuttosto che dover rattoppare il codice dopo. Se volete anche per questioni stilistiche...Mi piace di più un codice organico e ben pulito che continui rattoppi.

    Fatta questa enorme premessa in cui spero di non avervi troppo annoiato, mi appresto a spiegare un problemino di cui vorrei capire, insieme a voi, se possibile, l'origine.

    Ho aperto qualche mese fa il dominio: gadgets-articoli-promozionali.com