- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- comprabuonsenso.it
-
comprabuonsenso.it
eBay ha recentemente lanciato il sito http://www.compraconbuonsenso.it, un portale informativo realizzato in collaborazione con la Polizia Postale per formare e informare gli utenti su quelli che sono gli accorgimenti per acquistare on-line in tutta sicurezza...
I merchant italiani ne stanno discutendo in associazione e si stanno facendo un'idea precisa.. voi cosa ne pensate?
ci piacerebbe un vostro giudizio sia sull'iniziativa, sui contenuti e sui messaggi in generale
-
Da un lato mi pare un'operazione di marketing ben fatta; da un altro altro devo dire che ebay, secondo me, potrebbe fare molto di più per la legalità on-line (non tanto per le truffe ma quanto per l'evasione fiscale diffusa, che è comunque un danno indiretto ai consumatori).
Spero francamente che questa neonata collaborazione fra polizia postale e la nota azienda on-line non si limiti ad un sito.
-
@Webtronic said:
... ebay, secondo me, potrebbe fare molto di più per la legalità on-line ...
Per esempio sparire? lol
(scusate l'ot, ma non ho resistito)
-
scusa wetronic
un danno ai consumatori???
cioè li stessi che vendono magari cose nuove da privati sarebbero danneggiati??
-
@abaubiglass said:
scusa wetronic
un danno ai consumatori???
cioè li stessi che vendono magari cose nuove da privati sarebbero danneggiati??
No, non intendo questo. Acquistando da evasori fiscali si ottiene magari un vantaggio nel prezzo di acquisto ma, a lungo termine, si incrementa l'evasione auindi si peggiornano i bilanci dello stato (che è formato, per l'appunto, dai consumatori) e quindi si aumentano le tasse.
-
....che paghiamo noi commercianti
-
Ora che è passato un po' di tempo mi pare che questa "campagna" sia stata giustamente dimenticata e che non abbia sortito alcun effetto positivo verso chi l'ha promossa.
Secondo me ciò prova che il miglior modo per combattere le frodi è semplicente non farle e non rendersi complice di chi le fà.