• User

    differenza ricavi, fatturato, utile, compensi, volume d'affari

    chi me la spiega una volta per tutte?
    stavo facendo una simulazione con gerico e ci sono due voci G07 compensi dichiarati e G10 volume d'affari che a mio avviso dicono la stessa cosa quindi vorrei chiarirmi una volta per tutte la differenza.
    vorrei sapere la definizione di:
    ricavi = tot fatture senza iva?
    fatturato = tot fatture con iva?
    utile = ?
    compensi = uguale a ricavi?
    volume d'affari = ?
    Grazie


  • User Attivo

    @vispetto said:

    chi me la spiega una volta per tutte?
    stavo facendo una simulazione con gerico e ci sono due voci G07 compensi dichiarati e G10 volume d'affari che a mio avviso dicono la stessa cosa quindi vorrei chiarirmi una volta per tutte la differenza.
    vorrei sapere la definizione di:
    ricavi = tot fatture senza iva?
    fatturato = tot fatture con iva?
    utile = ?
    compensi = uguale a ricavi?
    volume d'affari = ?
    Grazie

    utile = differenza ricavi totali - costi totali
    fatturato = vendite realizzate in un arco di tempo (fatture di vendita emesse) = ricavi
    compensi = spese per prestazioni varie


  • Consiglio Direttivo

    la differenza tra compensi dichiarati e volume d'affari nel mio caso (architetto) sta praticamente nel contributo integrativo...
    Comunque sono due voci in cui c'è esatta corrispondenza nel modello unico... compensi dichiarati nel quadro RE, volume d'affari nel quadro iva...

    ps: sei Vispetto di Professione Architetto....?
    Io sono Lorenzo (ex Professione Architetto)
    Ciao


  • User

    @lorenzo-74 said:

    la differenza tra compensi dichiarati e volume d'affari nel mio caso (architetto) sta praticamente nel contributo integrativo...
    Comunque sono due voci in cui c'è esatta corrispondenza nel modello unico... compensi dichiarati nel quadro RE, volume d'affari nel quadro iva...

    ps: sei Vispetto di Professione Architetto....?
    Io sono Lorenzo (ex Professione Architetto)
    Ciao

    certo, sono io! piccolo il mondo, anzi... il web