- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [Script] Utilizzare cron senza account di root
-
@olaola said:
no, continueranno a girare, perche' e' presente questa istruzione
[php]ignore_user_abort(); // funzione per far continuare l'esecuzione dello script anche dopo la chiusura della pagina[/php]Mi era sfuggita quella istruzione (che tra l'altro non conoscevo).
Grazie per l'osservazione.
-
@olaola said:
no, continueranno a girare, perche' e' presente questa istruzione
[php]ignore_user_abort(); // funzione per far continuare l'esecuzione dello script anche dopo la chiusura della pagina[/php]Quindi per far interrompere l'esecuzione cosa bisogna fare ? Riavviare il server ?
Ciao
-
Intervengo per correggere un errorino nello script proposto di cui mi sono accorto leggendo la pagina della documentazione della funzione ignore_user_abort.
Tale funzione, chiamata senza argomanti, restituisce solo lo stato attuale delle impostazioni. Per attivarla bisogna chiamarla con
[PHP]ignore_user_abort(TRUE);[/PHP]
-
bella e utile questa chicca!
xò mi unisco alla domanda di dragone67!
Per interrompere lo script quindi bisogna riavviare il server?
se così fosse una volta avviato uno script in un server esterno che non si è un grado di controllare (es. aruba) non si potrebbe più fermare?
oppure semplicemente si cancella la pagina e stop?
scusate, magari è una stupidaggine ma sono stanco oggi, non riesco a ragionaregrazie
ciao ciao
-
@desu said:
scusate, magari è una stupidaggine ma sono stanco oggi, non riesco a ragionare
Male comune...:sonno:
-
@desu said:
Per interrompere lo script quindi bisogna riavviare il server?
se così fosse una volta avviato uno script in un server esterno che non si è un grado di controllare (es. aruba) non si potrebbe più fermare?
oppure semplicemente si cancella la pagina e stop?La questione però interessa anche a me: come si ferma lo script?
Proverei da solo, ma non ho PHP in locale.
-
mi associo...
come si fa ad interrompere l'esecuzione dello script?
grazie... ottimo 3d
-
scusate se rompo...
ma qualcuno sa come interrompere l'esecuzione del cron una volta avviata?
grazie anticipatamente
-
non ne sono certo ma se > ignore_user_abort(TRUE);
non permette di interrompere l'esecuzione a questo punto basta eliminare quella riga uppare nuovamente far ripartire l'esecuzione e chiudere il browser
-
Ho provato come uno stupido lo script postato all'inizio della discussione
risultato mi arriva una email ogni minuto e va bene (era previsto)
MA, ora, non so come fermarlo...Help me
-
ignore_user_abort(TRUE);
eliminala e quando chiudi la pagina si blocca tutto
-
ho provato...
ho levato tutto e anche riavviato il pc ma continuo a ricevere email, ci vorrebbe una funzione php per eliminare i demoni o simili....
ps:grazie comunque.
-
se riavvi il pc è strano che continui a funzionare, a meno che non hai il server (apache) che si avvia all'avvio di windows.
-
No io non ho apache.
non ho nessun server locale.comunque ho lanciato quel comando su REGISTER... se ti può essere utile.
-
se non hai nessun server dove fai i test?
direttamente online?
se lo fai direttamente online se non sbaglio dovrebbero riavviare i provider il server altrimenti non lo bloccano
neanche se cancelli il file
-
Sembra che sia riuscito ad interrompere le email
facendo:ignore_user_abort(FALSE);
Ciao e grazie
-
ma quando ti ho detto di toglierla hai avviato nuovamente lo script?
se no il problema era quello perchè a me ha funzionato
-
ciao a tutti!
davvero utile questo "trucco"!mi è sorta una domanda: questo tipo di script è pesante per il server?
cioèignore_user_abort(TRUE); // funzione per far continuare l'esecuzione dello script anche dopo la chiusura della pagina set_time_limit(0); // funzione per far continuare lo script
non comportano un rallentamento del server?
ciao!
-
no se fatto in un lasso di tempo acettabile
-
grazie mille della risposta...
ho un ultimo dubbio... se il fornitore di hosting non permette set_time_limit(0);
non c'è nessun modo per far funzionare questo "trucchetto"?ciao e grazie!