• Moderatore

    Perdita posizioni Msn

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.(finora sono stato un utente passivo)

    Mi hanno chiesto se potevo fare qualche cosa per migliorare l' "amicizia" 😄 tra i motori di ricerca ed un sito.

    Con google non ho avuto delle ottime performance, mentre con msn (grazie all'aiuto di questo forum) dopo 4 giorni ero primo con quasi tutte le key. Premetto che il sito era un tantinello spammoso, anche perchè la home page non poteva essere toccata quindi di scrivere contenuti a tema neanche a parlarne. 😞
    Comunque ieri sera sono andato a fare un controllo su msn e sorpresa il sito non è più in serp con nessuna parola chiave, lo trovo solo con site:....

    Questa mattina ho messo online una nuova versione della home, un po' meno spammosa.

    Conclusioni:

    1.   Sono un c.........
      
    2.   Stanno mettendo a posto Msn
      

    Secondo voi quale delle due??
    P.s.

    Il sito in questione è: www.gualterio.it

    Ciao e mi raccomando continuate così perchè questo forum è utilissimo per niubbi come me 😎


  • Community Manager

    @Legolas said:

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.(finora sono stato un utente passivo)

    Mi hanno chiesto se potevo fare qualche cosa per migliorare l' "amicizia" 😄 tra i motori di ricerca ed un sito.

    Con google non ho avuto delle ottime performance, mentre con msn (grazie all'aiuto di questo forum) dopo 4 giorni ero primo con quasi tutte le key. Premetto che il sito era un tantinello spammoso, anche perchè la home page non poteva essere toccata quindi di scrivere contenuti a tema neanche a parlarne. 😞
    Comunque ieri sera sono andato a fare un controllo su msn e sorpresa il sito non è più in serp con nessuna parola chiave, lo trovo solo con site:....

    Msn eri primo grazie a questo forum?Allora hai spammato molto 😄

    Credo che sei sceso perchè non ha i più realizzato pagine fresche per msn.

    Quante pagine aveva il sito?


  • Moderatore

    Msn eri primo grazie a questo forum?Allora hai spammato molto

    Effetivamente ho usato un "paio" di ehm... accorgimenti descritti in questo forum, comunque ho aggiornato regolarmente la pagina ogni due giorni.....
    Il penultimo agg Msn lo aveva fatto il 02/03/2005 ed ero primo con circa 5 key poi ha aggiornato nuovamente il 13 ed ho continuato ad essere primo fino a ieri sera.
    La cosa strana è che non sono sceso ma sono proprio sparito da tutte le serp, quindi credo di aver commesso qualche errore che ha fatto arrabbiare Msn

    Il sito aveva 14 pag


  • Community Manager

    Rincontrolla domani ok?

    Fammi sapere


  • Moderatore

    Ok, domani faccio un controllo acuurato, comunque ho notato che se cerco su http://search.msn.com/pass/default.aspx ritorno in serp, anche se non primo, con la key agriturismo bolsena, quando ero primo su msn.it apparivo in posizioni veramente basse su search.msn.com...., non so se questi due avvenimenti siano collegati tra loro.


  • Moderatore

    Ciao Giorgio, scusa se rispondo ora, ma ho preferito aspettare un nuovo agg di msn prima di inquinare ancora il forum 🙂

    Tra il 28 e il 30 di Marzo Msn ha aggiornato la cache di tutte le pagine, ma il sito è ugualmente penalizzato.
    Msn ha per caso un modulo per le segnalazione di siti "scorretti" come google?
    Perchè a questo punto penso che abbiano segnalato il sito, altrimenti non si spiega, da Primo a N.C. 😮
    Te che dici??


  • Community Manager

    Ciao legolas,

    unica cosa purtroppo è che msn attualmente è fermo e dobbiamo aspettare.

    Mi dispiace dirti questo, ma ogni movimento e vano. Non indicizza i siti nuovi sembra quasi che già voglia cambiare.

    Si deve aspettare, purtroppo.

    😞