• User Attivo

    @madai said:

    Visto che il sito è in usa è normale che non si posizioni per ricerche su "pagine provenienti da: Italia"

    non credo sia così...

    a maggio:

    1 - 6.000 unici
    2 - 20.000 pagine viste
    3 - 729 frasi di ricerca hanno raggiunto il sito
    4 - di cui il 97% in italiano

    l'inghippo sta da un'altra parte...

    achille


  • User Attivo

    @madai said:

    Visto che il sito è in usa è normale che non si posizioni per ricerche su "pagine provenienti da: Italia"

    e no cacchio, hai ragione!!!

    per tutte le key con cui sono presente "nel web" non sono presnete "provenienti da italia"...

    devo cambiare server...

    grazie madai 🙂

    achille


  • User Attivo

    stamattina rompo...

    la situazione è questa:

    ho due server semidedicati, uno in usa e uno in italia, il mio sito è in quello usa.

    ovvio al problema se giro i dns del dominio su uno spazio del server italiano e li metto su il sito?

    achille


  • User Attivo

    Buoni, non è la localizzazione degli IP (cioè del server) è l' associazione di tutte quelle cose.

    Ma pensa a quel povero spider, si trova un IP americano, un sito .biz, le keyword in inglese ma che deve pensare? 😉

    LA provenienza del traffico è irrilevante o comunque non così rilevante.

    Piuttosto potresti trovarti in futuro problemi con la serp inglese in quanto potrebbe punirti per un sito americano in cui poi trova la lingua italiana dentro.

    :ciauz:

    P.S. Il mio sito è negli USA, ma è un .it con keyword italiane ed ovviamente non ho problemi


  • User Attivo

    non volevo entrare nel dettaglio ma devo per spiegare meglio.

    il sito è quello in firma, testi in italiano, tag in italiano.

    il fatto è che occupandomi di un noto cms, con quella key in "sito web nomecms", "template nomecms", e "altro nomecms", sono presente e raggiunto. non sono key dichiarate ma key attraverso le quali sono raggiunto...

    non capisco bene...

    achille


  • User Attivo

    credo che tu debba comunque aspettare che passi chi è molto più esperto di me, nbriani, stuart e giorgio tanto per non far nomi.

    Comunque credo che sia chiaro che quel sito è considerato di scarsa italianità.

    Ho visto che hai molti clienti stranieri, per cui l' operazione sarà anche più delicata, in quanto dovrai acquisire risultati italiani senza però perdere quelli in inglese.

    La butto lì, ma hai pensato a farlo bi lingua, con 2° terzi livelli uno italiano ed uno inglese che indichi chiaramente allo spider cosa stà guardando?

    Credo che anche un campagna link in Italia sia importante.

    Vediamo cosa i guru ti suggeriranno :ciauz:


  • Super User

    @Bamse said:

    Comunque credo che sia chiaro che quel sito è considerato di scarsa italianità.

    A me sembra ben piazzato su key italiane

    Mi pare più semplice interpretare la cosa come "pagine provenienti da italia" significa "provenienti da un server residente in italia", anche perché, per le key che ho controllato io, se selezioni "pagine in italiano" il sito rimane ben posizionato.


  • Super User

    @trancedesigner said:

    ciao a tutti, volevo una spiegazione a questo...

    1 - sito in lingua italiana (.biz)
    2 - server usa
    3 - serp per keywords in lingua inglese (template xyz)

    1 - risultati su gg web: 15 posizione - con 2.800.000 risultati
    2 - risultati su gg in italiano: 12 posizione - con 560.000 risultati
    3 - risultati su gg provenienti da italia: 8 pagina (!) - con 461.000 risultati

    il mio dubbio è questo:

    la differenza è dovuta alla key in inglese o al fatto che il sito risiede negli usa?...

    achille

    Ciao Achille, mi sento di quotare Madai, se il tuo sito si posiziona bene sia in google Italiano che in google web ma non in "provenienti da italia" è solo per il server negli usa.

    Ma per query come quelle, non credo che la percentuale di utenti che selezionano quella opzione sia significativa...

    Nell'analisi che fai pero' della italianità o meno del sito, non dimenticare di considerare la lingua degli anchor e la provenienza dei BL... che se non ricordo male è abbastanza internazionale... giusto?

    Cmq a me sembra ben posizionato in entrambe le lingue anche perchè il nome del CMS o la parola "template" non possono essere considerate propriamente parole "in inglese"...

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    1 - risultati su gg web: 15 posizione - con 2.800.000 risultati
    sito ben fatto, si confronta con tutti i siti in tutte le lingue su quella key.
    2 - risultati su gg in italiano: 12 posizione - con 560.000 risultati
    meno concorrenza, probabilmente se i primi 11 non son gli stessi 11 siti in italiano della ricerca nel web è perche hanno meno ricorrenze inglesi? Piu link da siti prettamente italiani ? Il dubbio semmai sta qua.
    3 - risultati su gg provenienti da italia: 8 pagina (!) - con 461.000 risultati
    Il tuo sito sta in usa, mi stupisce semmai il fatto che figuri in SERP nonostante tutto.

    In cosa consiste il dubbio?


  • User Attivo

    grazie a tutti per le risposte!

    il dubbio sta nel fatto di capire se vale la pena spostare il dominio su un server in italiano.

    1 - perdo potenziali visite per la mancanza in serp da "pagine provenienti da: Italia" ovvero, è conosciuta la percentuale di utenti che adoperano questa funzione, ovvero è conosciuta la statistica di ricerche fatte con questa opzione, ovvero (e mo smetto), un utente medio, fa una ricerca nel web e se non trova risultati in italiano affina le ricerche con le altre possibilità? (io faccio così).

    mentre scrivo penso che lascio tutto così (dopo aver sistemato gli accenti del db...)

    achille