- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Auto con motori ad aria; che sia la volta buona?
-
Eppure qualcosa stanno tentando per smettere di bruciare benzina.
Super sfida per l'ecologia - 50 mila km con l'auto solare
-
@Andrez said:
Eppure qualcosa stanno tentando per smettere di bruciare benzina.
Sperando di far prima che sia notte.
-
No problem.
... se viene notte, accendiamo le luci.
-
le tecnologie sono molto cambiate negli ultimi 10 anni....
i denigratori delle energie alternative ragionano sempre su quello che erano i pannelli fotovoltaici negli anni '80, nessuno mai parla dei condensatori a nanotubi creati all'MIT e capaci di imbrigliare 1000 volte l'energia dei normali condensatori....
sistemi simili sono usati nella Tesla car e l'autonomia di quell'auto si aggira sui 250 Km, la carica avviene in sole 3 ore, ma i capoccioni dell'MIT assicurano che entro qualche anno le nanobatterie si ricaricheranno in 120 secondi o anche meno
è scandaloso piuttosto che gente di governo faccio proposte oscene come il carbone o il nucleare....riguardo quest'ultimo faccio notare che le eventuali centrali sarebbero operative, iniziando oggi, nel 2020, che l'uranio è in esaurimento e che pertanto il suo prezzo raddoppia ogni 6 mesi.....
non so mi pare che ci faccia certe proposte stranamente, chissà forse per pura coincidenza, abbia le mani in pasta in aziende del settore....bah questa magica Italia
il punto è che bisogna investire in ricerca, c'è quella benedetta fusione fredda di cui si parla da oltre 10 anni, che è un fenomeno riconosciuto dalla scienza ufficiale....bene ogni anno scienziati eretici si incontrano per mostrare le loro scoperte in queste campo e pare proprio che funzioni....bene è tanto difficile finanziare con almeno una ventina di milioni di euro annui una ricerca estensiva in questo campo? no, piuttosto finanziamo il mostro a fusione a confinamento magnetico che costa la bellezza di 30 miliardi di euro, produce temperatura prossime a quella del sole, costerà altrettanto per la manutenzione che va fatta di continuo....
mi pare che purtroppo le ragioni del denaro prevalgano su quelle della logica, non sono le tecnologie a mancare, è piuttosto la volontà di evitare il diffondersi di tecnologie economiche che la fa da padrona
-
@paolino said:
mi pare che purtroppo le ragioni del denaro prevalgano su quelle della logica, non sono le tecnologie a mancare, è piuttosto la volontà di evitare il diffondersi di tecnologie economiche che la fa da padrona
Credo che affermi una cosa sacrosanta, purtroppo!Non c'è la volontà di trovare alternative, di trovare energie diverse, meno pericolose anche.
-
**Qualcuno sembra cominciare a crederci per davvero, specialmente quando le prospettive di mercato vengono confermate incoraggianti.
Una super auto solare sarà prodotta e messa in vendita su ordinazione.
E' una due posti coperta da 3.6 metri quadri di pannelli solari ad alta concentrazione che alimentano un propulsore da 16 Kw con l'energia elettrica generata dall'impianto fotovoltaico da 600 watt.Ha 7 batterie al litio che contengono l'energia delle celle solari ma anche volendo quella della rete elettrica collegandole alla corrente.
Usando il sole come carburante si possono percorrere 18 km al giorno e l'autonomia delle batterie arriva a 110 km.
Può arrivare a una velocità di punta di 120 km/ora, e come facilmente intuibile, questo rappresenta l'insieme delle prestazioni ideali per ogni pendolare.
A emissioni zero
-
da notare anche che allo MIT hanno terminato le sperimentazioni su un supercondensatore capace di fungere da batteria....
inoltre ci sono i buoni risultati ottenuti dalla Tesla Car in termini di autonomia e consumi
-
Mi sa che la Repubblica sta presentando come nuovi progetti di quasi un anno fa. A meno che non sia un nuovo progetto nato da questo.
Mi sa che ci vuole ancora qualche grosso aumento del prezzo del petrolio per smuovere un po' le cose. :bho:
-
@Lkv said:
Mi sa che la Repubblica sta presentando come nuovi progetti di quasi un anno fa. A meno che non sia un nuovo progetto nato da questo.
Mi sa che ci vuole ancora qualche grosso aumento del prezzo del petrolio per smuovere un po' le cose. :bho:
la solita Italia
pensa che mentre loro vanno a spulciare progetti di oltre un anno, la Tesla Motors ha già venduto 300 esemplari del suo veicolo elettrico
beh c'era da aspettarselo con alle spalle un testimonial d'eccezione come Schwartznegger
-
Mi sa che la Repubblica sta presentando come nuovi progetti di quasi un anno fa.
La notizia è che dal prototipo ora passa alla produzione; sarà messa in vendita su ordinazione
-
Capito, grazie.