• User Attivo

    Cercate "sito":proposte le marmitte. Perche?

    Che bello stupirsi ancora.
    Si respira aria buona, aria di gioventu.

    e se lo stupore è per qualcosa che fa sorridere.. meglio ancora!

    Cercate "sito" sul sommo gUgol.

    parte html.it onnipresente e il sito della juventus (che mi diede problemi per ricerche che non c'azzeccavano nulla con il target dove compariva..) ecco il suggerimento di gUgol.

    si perche su milioni di risultati mette, tra due linee di demarcaizone, alcuni risultati per una ricerca approfondita.

    Cercavi forse sito marmitte?

    Vorrei sapere di quali sostanze stupefacenti (o stupidofacenti) fanno uso a mountain view...

    [ questo serve per un test: perepequaqua ]


  • User Attivo

    mah, alle volte penso che siamo qui come formichine a cercare di scalare serp a colpi di "miglior nome url" o "metto o no le key?"...

    poi mi vine da pensare che con un bel portafoglio (pieno), una buona dose di pelo sullo stomaco e l'indirizzo giusto (Corso Europa, 2, Milano), non c'è ottimizzazione che tenga...

    mah...

    achille


  • User Attivo

    Mi han fatto notare, su un'altra board, essere il target di un sito (di Sito, una ditta) che fa marmitte.

    Mi sta anche bene come giustificazione per l'essere in cima (ok, ad una SERP inutile e grottesca), ma di qui al suggerire "marmitte" come argomento talmente tanto attinente da essere addirittura associato alla parola "sito" mi fa venire da ridere 😄


  • Super User

    @Evi|A|ivE said:

    Che bello stupirsi ancora.
    Si respira aria buona, aria di gioventu.

    e se lo stupore è per qualcosa che fa sorridere.. meglio ancora!

    Cercate "sito" sul sommo gUgol.

    parte html.it onnipresente e il sito della juventus (che mi diede problemi per ricerche che non c'azzeccavano nulla con il target dove compariva..) ecco il suggerimento di gUgol.

    si perche su milioni di risultati mette, tra due linee di demarcaizone, alcuni risultati per una ricerca approfondita.

    Cercavi forse sito marmitte?

    Vorrei sapere di quali sostanze stupefacenti (o stupidofacenti) fanno uso a mountain view...

    [ questo serve per un test: perepequaqua ]

    in questo momento io vedo anche alleanza nazionale assieme ad html e juventus.
    :mmm:

    Comunque il punto è un altro.

    Se cerchi allinanchor: sito trovi molti dei risultati che sono presenti nella serp da te indicata.
    Questo mi fa supporre che in realtà quei siti siano li perché nell'anchortext c'è la key sito, nulla di più, nulla di meno (un banale GG bombing).

    Il discorso delle marmitte mi pare, invece, l'unico barlume di "intelligenza" di quella serp.

    Cercare su internet il termine sito, inteso come sito web, non ha il minimo senso, per il semplice motivo che su internet trovi solo siti web.

    A quel punto il motore cerca un secondo significato del termine, e "si rende conto" che esiste un'azienda che si chiama "sito" e che produce marmitte.
    A quel punto restituisce alcune pagine che parlano dell'azienda sito... tutte pagine che, con tutta probabilità, sono ottimizzate per il termine "marmitte".


  • User Attivo

    Si si, me l'han fatto notare.
    quindi è universalmente riconosciuto al Gruppo Sito (che fa marmitte...) il merito di aver dato un senso alla ricerca della parola "sito".

    non accade per "pagina", ad esempio (magari un "pagine gialle"?).
    Lo stupore non è perche sto benedetto sito.. del gruppo sito è ai primi posti (credo che sia una ricerca cosi improbabile e insulsa che anche se mettessero risultati a caso sarebbe uguale..), cio che mi fa sorridere è che dato che c'è una ditta cui NOME è la key... questa riesce a dare un senso (suggerito) ad una ricerca che altrimenti un senso non l'avrebbe.


  • Super User

    @Evi|A|ivE said:

    non accade per "pagina", ad esempio (magari un "pagine gialle"?).

    Prova a scrivere "pagine" e ti compaiono quelle bianche, gialle, e pure quelle utili.
    😄


  • User Attivo

    si ma se segui il suggerimento "sito marmitte" il sitogroup non esce il che é quasi paradossale. Il punto é che una marea di siti parlano di "sito marmitte" perché é una azienda enorme internazionalmente. Ma pochi linkano il sito e forse per questo che non esce su "sito marmitte"
    http://www.google.it/search?hl=it&q=link%3Awww.sitogroup.com&btnG=Cerca&meta=
    yahoo ne da 371 di BL


  • User Attivo

    beh, ora chi cerca un -sito marmitte- avra un paio di opzioni in piu...

    LOL...