• Super User

    News del 28 Settembre

    [url=http://www.risorse.net/news/articolo.asp?ID=15198]a quanto servono i link sponsorizzati?
    Link sponsorizzati in crescita, ma gli italiani preferiscono ancora i risultati di ricerca 'free'

    [url=http://www.apogeonline.com/webzine/2005/09/28/01/200509280101]Il comunicatore tecnico, una nuova figura professionale
    Chi è, e che cosa fa il technical writer? È solo un writer, o non è piuttosto un comunicatore tecnico? Dal foglio di istruzioni per l?uso ad un sito Web, l?evoluzione tecnica e culturale di una professione che cambia...

    [url=http://www.tomshw.it/column.php?guide=20050921]Intervista a Vint Cerf - Il futuro di Google
    Cerf è spesso citato come uno dei ?padri di Internet? ma, probabilmente ha fatto più di chiunque altro per concepire i sistemi di comunicazione globale che noi tutti diamo per scontati....

    [url=http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_64236,00.html]Sicurezza in azienda: sette peccati capitali
    Un'indagine di Sophos mette in luce la crescente preoccupazione degli amministratori di rete rispetto ai comportamenti a rischio di dipendenti e collaboratori, e c'è chi invoca il licenziamento per i trasgressori....

    [url=http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,119965,00.html]Media e blog, il parlamento Ue 'interroga' i giornalisti
    Limiti e prospettive del nuovo fenomeno mediatico. In occasione del lancio del nuovo sito internet, il parlamento europeo apre un dibattito...

    [url=http://www.studiocelentano.it/newsansa.asp?id=37622]Informatica: boom della formazione sul web, +44% in un anno
    In Italia il mercato dell'informatica cresce del 43,9%...

    [url=http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001063515.art]Mozilla e Microsoft contro l'handicap
    Nuovi software per i non vedenti, per un Web con meno barriere


  • Moderatore

    [url=http://www.motoricerca.info/news/news-428.html]Google ingrandisce l'indice
    In risposta a quella che è stata definita la guerra delle dimensioni, Google risponde a Yahoo! ingrandendo il proprio indice.

    [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2005/09/podcasting_con_blogger_e_feedb.php]Podcasting con Blogger e FeedBurner
    Tutorial per realizzare fare podcasting usando Blogger e FeedBurner...

    [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2005/09/movable_type_e_windows_2003.php]Movable Type e Windows 2003
    Alcuni errori frequenti nell'installazione di Movable Type su Windows 2003 server, con relative soluzioni da applicare.....

    [url=http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2005/09/innovazione_se_.html]Innovazione: se ne parla a Roma
    Mercoledì prossimo (5 ottobre) parteciperò al workshop ?Strumenti per innovare?, organizzato dal gruppo romano dell'ADICO, l'associazione italiana dei direttori commerciali, di cui fa parte anche Ad Maiora.
    Nel pianificare questo evento, si è voluto affrontare il tema dell'innovazione in modo allargato, proprio perché spesso si circoscrive il tema alle invenzioni o ai prodotti tecnologici, mentre è bene parlare di innovazione, ad esempio, anche a riguardo dei processi organizzativi e distributivi, oppure a politiche di pricing originali.
    La mattina ci saranno i contributi dei responsabili di BancoPoste, EuropCar, Metaconsulting, Iperclub.
    Il titolo del mio intervento è ?Innovare vivendo webtime?.
    ...

    [url=http://www.edentitycoach.com/2005/09/25/prenavigazione-tag-e-teoria-dellattaccamento/]Prenavigazione, Tag e Teoria Dell'Attaccamento
    Ricercare un?informazione online. Ho ascoltato e letto con interesse l?intervista fatta da Robin Good, il mio capo a MasterNewMedia a Tom Holt di LookAhed. LookAhead è un motore di ricerca di Prenavigazione , una sorta di menu a tendina intelligente che indicizza i siti web dall?interno. In pratica i Publisher inseriscono una lista di parole chiave ...

    [url=http://www.controrete.com/2005/09/la-marcia-trionfale-delladvertising.html]La marcia trionfale dell'advertising online
    Secondo uno studio dello IAB (Internet Advertising Bureau), nella prima metà del 2005 il fatturato pubblicitario dell'advertising online ha raggiunto $5.8 miliardi, facendo segnare un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2004. Il dato interessante riguarda il fatturato legato alla pubblicità sui motori, pari a $2.3 miliardi, il 27% in più rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno. Il search advertising rappresenta il 40% del fatturato, seguito dal display (20%) e dai classifieds (18%).
    Per quanto concerne i pricing models, il CPM/impression ha raccolto il 48% del fatturato (+3% rispetto al 2004), mentre gli accordi a performance hanno toccato il 40% (contro il 38% dell'anno scorso).

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2005/09/anche-gli-italiani-preferiscono-i.html]Anche gli italiani preferiscono i risultati naturali ai link sponsorizzati
    In queste ultime settimane sono state pubblicate diverse ricerche internazionali sulle preferenze degli utenti quando si trovano di fronte la pagina di risultati di una ricerca nei motori. La preferenza è quasi sempre per i risultati naturali, con i link sponsorizzati che si rivelano prezioso supporto soprattutto quando - nei risultati naturali di ricerca non si trova nulla d'interessante o in