• Bannato User Attivo

    Quale il miglior CPC per AdWords - Creare una FAQ di esperienze

    Ecco come dal titolo, per chi come me inzia adesso, vorrei creare, sempre che i mod sono daccordo, una serie di FAQ attraverso l'inserimento di domande specifiche su argomenti riguardante AdWords in modo da fornire esperienze e metodi per facilitare una gestione di una campagna di AdWords, so che in rete c'è qualche cosa ma è solo a pagamento e da quello che vedo in giro, abbastanza salato, ma non è il prezzo ma più che altro la difficoltà di raggiungere i luoghi dove si svolgono i corsi a volte centinaia di Km dal luogo della propria residenza, quindi ecco la mia idea sopra esposta eparto subito a volo con la prima domanda:

    con lo strumento per la parola chiave scelgo una key di interessa per la campagna che sto organizzando, e dopo aver impostato un ipotetico CPC max, per esempio 1 euro, e dopo aver ordinato le key per pertinenza di costo e posizione, google mi fornisce un CPC stimato ed una posizione stimata, quale compresso migliore devo trovare per avere un CPC adeguato? Faccio un esempio specifico su una key del mio in firma, posti i parametri di cui sopra, il termine - positano - in corrispondenza estesa - mi da un CPC stimato di euro 0,62 ed una posizione stimata da 1 a 3, come vi cmportereste voi in questo caso? Abbassate il calcolo per raggiungere un CPC stimato adeguato alla posizione stimata da google, sapendo che a volte la posizione dal 3° al 7° posto funziona meglio di un 1° posto, oppure fate altre prove? Quanto è valido, sempre secondo la vs esperienza, il valore di "posizione annuncio stimata"?
    Ciao
    p.s.
    Se riusciamoa creare delle FAQ si potrebbero mettere a disposzione di tutti per avere poi una sorte di manuale che ne dite?