• User

    YouTube, AppleTV e H.264

    Vorrei avere una vostra opinione in merito a questa notizia interessante apparsa in rete oggi:

    Con un comunicato a sorpresa, Apple annuncia che i clip di YouTube saranno visibili tramite il suo nuovo media extender

    *A cominciare da metà giugno, il popolare portale di spezzoni video, filmati, blob cinematografici approderà anche nel televisore dei salotti per mezzo del nuovo media extender Apple TV. L'interfaccia del sito è stata appositamente riprogettata per integrarsi in quella dell'Apple TV e sarà completamente navigabile per mezzo del telecomando (ma come si farà a pubblicare i commenti?).

    Al momento del lancio saranno disponibili migliaia di file da vedere in streaming, ma il catalogo completo verrà messo online solo in autunno. Questo perché i video verranno ricodificati, abbandonando il formato Flash in favore dell'H.264 patrocinato da Apple.

    È già disponibile come opzione build-to-order sullo Store americano, invece, la possibilità di farsi recapitare una Apple TV con hard disk interno da 160 GB invece dei 40 di serie. Costa 399 euro, 100 in più del modello normale.*

    Quello che mi vien da pensare a parte i costi veramente alti dell'oggetto che ben pochi si potranno permettere, la ricodifica dei video nel nuovo formato H.264 "toccherà" pian piano tutti i video del portalone? Quali saranno i vantaggi/svantaggi di questa soluzione? Potrà YouTube in un prossimo futuro abbandonare gli ormai storici .flv...?


  • Super User

    più che altro mi domando se riusciranno a star dietro alla mole di nuovi video che ogni giorno appaiono su YT 😄


  • User

    se il nuovo standard H.264 permetterà un migliore qualità di visione, in una maniera o nell'altra troveranno il modo di fare il passo..