• User Attivo

Posizionamento Yahoo

Ciao a tutti,
    per il mio sito ho tenuto sempre in considerazione l'ottimizzazione per i motori di ricerca e in poco tempo sono riuscito ad avere risultati "ottimi" per quanto riguarda Google. La parola chiave principale è "Wii", con una ricerca su google potrete vedere che il sito è al 3° posto nella serp, superando anche qualche sito ufficiale.

Il sito è composto in gran parte da Wordpress, affiancato a phpbb (sul quale ho ancora del lavoro da fare, per questo chiederò consigli su un altro topic) e uno script da me creato (ricerca, anche qui c'è del lavoro da fare, specie sul mod rewrite e sulla paginazione).

Ad oggi ricevo in media 350 visite giornaliere da google, specie da quando hanno inserito il mio flusso anche su google.news (pare che la ricerca più utilizzata sia "Nintendo Wii" e non "wii"... a saperlo prima :x) e pochissime da altri motori di ricerca. Nel caso specifico Yahoo mi porta 4-8 visitatori giornalieri, davvero risibile.

Mi sono quindi iscritto ai servizi per webmaster di yahoo ed ho inserito una sitemap, per ora non vedo miglioramenti e non so cosa fare...

A questo punto mi chiedo, conviene spingere su Yahoo! nel senso che c'è molta gente che lo usa?

• Community Manager

Ciao Pennywise83,

uno dei problemi di Yahoo! è la lentezza.

Dovresti spingere il tuo sito attraverso i servizi di Yahoo! tipo Delicius o altri 🙂