• User

    Come fare per risollevare il mio sito????

    Ricapitoliamo:

    Il sito (che vedete in firma) era su Google alla seconda posizione con la chiave alberghi. Le pagine interne erano quasi tutte ben posizionate con la chiave "alberghi+città specifica".
    Una settimana fa il signor Google ha pensato bene di farmi scendere alla sesta posizione per quanto riguarda la home page e a relegare alla "ennesima" posizione TUTTE le pagine interne.

    Della posizione della home page mi interessa relativamente. Però le pagine interne mi portavano il 90% dei rendimenti adsense, ora diventati praticamente quattro spiccioli.

    Perchè google ha fatto questo?
    Come posso rimediare?
    Devo aspettare ancora, sperando che risalgano?

    Avete cosnigli, suggerimenti, ecc.? (ciò che mi interessa è far risalire soprattutto le pagine interne)

    P.S.: poichè ho fatto la stessa struttura delle pagine interne come la home page, non è che google le considera come doppioni?

    Grazie a tutti


  • Super User

    Qualche domanda:

    1. Il server ha subito forti rallentamenti o è andato down, ultimamente? Se sì, per quanto tempo?

    2. Prendi una pagina interna, una delle più specifiche, e usa [url=http://www.copyscape.com/]Copyscape. Esistono sul Web diverse pagine con gli stessi contenuti testuali?

    3. Il database dal quale prelevi le informazioni sugli alberghi è proprietario oppure è acquistabile da altre persone per farci su siti web simili?


  • User

    @LowLevel said:

    Qualche domanda:

    1. Il server ha subito forti rallentamenti o è andato down, ultimamente? Se sì, per quanto tempo?

    2. Prendi una pagina interna, una delle più specifiche, e usa [url=http://www.copyscape.com/]Copyscape. Esistono sul Web diverse pagine con gli stessi contenuti testuali?

    3. Il database dal quale prelevi le informazioni sugli alberghi è proprietario oppure è acquistabile da altre persone per farci su siti web simili?

    Nessun rallentamento del server
    Scopiazzamento contenuto delle pagine nel web
    Non ci sono siti simili (ovvero con gli stessi identici dati) perchè il database l'ho creato io.

    Sembra che Google odi le mie pagine interne e mi piacerebbe sapere perchè :arrabbiato:


  • User Attivo

    non sei l'unico.. anche io ho avuto un problema del genere 😞


  • Super User

    Scusate l'Ot grazie per il tool, ho appena scoperto che mi hanno copiato layout e dei testi di un mio sito...


  • User

    @EthanDane said:

    non sei l'unico.. anche io ho avuto un problema del genere 😞

    E come è andata a finire? Hai fatto qualcosa per ovviare al problema?


  • User Attivo

    no lascio tutto come sta...
    vedrò come si comporta in questi giorni.. :bho:


  • User Attivo

    @Catone said:

    Scusate l'Ot grazie per il tool, ho appena scoperto che mi hanno copiato layout e dei testi di un mio sito...

    in effetti sono stati molto spudorati nel copiare il tutto 😮


  • Super User

    @Brividus said:

    Nessun rallentamento del server
    Scopiazzamento contenuto delle pagine nel web
    Non ci sono siti simili (ovvero con gli stessi identici dati) perchè il database l'ho creato io.

    Hmm... da diversi giorni si osserva un fenomeno che lascerebbe pensare ad una modifica dei criteri per calcolare la similitudine tra le pagine.

    Questo significa che Google potrebbe adesso considerare quelle pagine più simili tra di loro e l'intero sito un po' più privo di contenuti unici.

    SE si trattasse effettivamente di questo, la soluzione passerebbe attraverso la diversificazione dei testi e/o l'aumento di popolarità/importanza delle pagine.