- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- I link negli swf
-
@dska said:
Non è vero perché per esempio il testo in un swf viene letto e indicizzato dallo spider.
Ho fatto una ricerca veloce e questa sembra una lettura interessante: http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/Google-flash.html
-
@raf86 said:
Ho fatto una ricerca veloce e questa sembra una lettura interessante: http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/Google-flash.html
Grazie raf!
Ottima segnalazioneA quanto pare ...
Google, fondamentalmente ricerca tra le risorse di un SWF la voce ACTION, e isola tutti i getURL presenti. In questo modo indicizza i link e li segue.
Poi se qualcuno qui avrà modo di testarlo sul campo me lo faccia sapere !!!
-
parlo per esperienza:
google segue gli url che trova nei flash e indicizza anche i mailto.
william
-
Per esperienza personale vi informo che Google i link li legge e li segue. A seguito di un progetto internazionale ho fatto dei test. La situazione è questa:
sito A (è il sito principale multi lingua) Sito B è un Sito di appoggio dedicato ad una delle lingue gestite dal sito A.Il cliente non voleva riscrivere i testi ex novo (anche se noi sapevamo dei filtri antiduplicazione) e per motivi di E-Commerce scelto dal cliente (prima dellla nostra consulenza) il sito A non risultava posizionabile per lingua nemmeno nelle SERP semplici.
Pertanto abbiamo realizzato un sito d'appoggio in lingua. Lo abbiamo indicizzato e posizionato. Dopo il posionamento abbiamo inserito dei link in flash per portare i navigatori dal sito B a quello A (dove c'è l'e-commerce).
Ripeto i link sono stati fatti in flash
Google è passato e il sito di appoggio è sparito dalle Serp (per i filtri antiduplicazione) Abbiamo cambiato il testo nel sito d'appoggio e il sito è rientrato nelle SERP.
Da ciò si comprende che Google legge anche Flash.
Domanda qualcuno sa come NON FARE LEGGERE a google un link??
Saluti Elettra
-
Un bel resoconto by Stuart
[Edit] Ooooops... scusate è lo stesso link precedentemente segnalato [/Edit]
-
Ciao Paocavo , grazie per la segnalazione... quanto scritto nel sito da te indicato però non risponde esattamente alla mia domanda che è la seguente:
se volessi creare deliberatamente un link che non voglio fare seguire ai motori di ricerca quale escamotage posso usare?
so ad esempio che anche i javascript vengono letti!
-
Ciao a tutti!
hehehe e' un po' di tempo che non passo per il forum GT... piu' o meno dalla fine del concorso "fattori arcani"... il perche'? beh, e' una storia troppo lunga!Anch'io per esperienza personale posso dirvi che effettivamente google ha iniziato a leggere all'interno degli swf, e non solo i getURL!
Anche se mettete dell'html con links, semplici tag A, dentro una casella di testo di un swf, google li scopre e li indicizza!
Per quel che riguarda il non far indicizzare un link... per i getURL non so, ma per link html si puo' sempre usare l'attributo rel="nofollow" nel tag A... poi non tutti i motori lo rispettano, quindi e' meglio associarlo a un disallow nel file robots.txt!
es. di disallow per il file robots.txt:
User-agent: *
Disallow: /documenti/article002.htmOk, ciao a tutti!
-
Ciao ACweb
-
Sei sicuro che il no follow non sia realmente seguito? Secondo me lo segue lo stesso!!
-
non posso mettere il Disallow nella home!
Saluti Elettra
-
-
@Elettra_Market said:
Ciao ACweb
-
Sei sicuro che il no follow non sia realmente seguito? Secondo me lo segue lo stesso!!
-
non posso mettere il Disallow nella home!
Saluti Elettra
Ciao,
prova a guardare qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/25104-link-con-jump-javascript.htmlbye
-
-
Ciao a tutti mi sono appena iscritta
Sapete dirmi come risolvere il fatto che swf è contenuto in un index e google mi indicizza soltanto swf , quindi aprendo il link mi si apre ovviamente soltanto il filmato ma nn l'index con il relativo sfondo.
Grazie ciao
-
ciao zosma, benvenuta nel forum gt!
la index è indicizzata in google?
se non è così, intanto, fatti linkare da una risorsa già presente nell'indice.
-
ah, in ogni caso, nel link già postato (lo riporto: http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/Google-flash.html) nell'ultimo capoverso si parla degli swf orfani, proprio la situazione che si presenta a te.
c'è pure la soluzione.però mi interesserebbe sapere se la index è già indicizzata.
grazie
-
Grazie per il link, vediamo se riesco a risolvere, in caso contrario riscrivo
No la pagina html non è indicizzata, forse perchè, escluso il tag con le keys all'interno non ha testo html, è un 'contenitore-contorno' al filmato
-
Tutto a posto, grazie mille di nuovo, ho scaricato l'esempio flash ed è tutto chiarissimo per quanto riguarda gli 'swf orfani', e adesso il reindirizzamento funziona alla perfezione, un pò meno chiara per me la parte che tratta il swobjet 1.4, sicuramente dovuto al fatto che mi sono un pò indigesti gli scripts
Grazie
-
riesci a far indicizzare la index?
sarebbe curioso vedere cosa google mostra nelle serp una volta che entrambi i files sono indicizzati...index ed swf.
ci tieni aggiornati?
-
adesso google fa vedere il link alla pagina principale senza far vedere il nome del file swf.
Ho provato a cercare gli altri swf esterni richiamati con loadmovie all'interno dell'index, ma google non li trova....... mi sembra di aver letto che fli swf esterni vengono indicizzati, o sbaglio? forse non è passato abbastanza tempo da quando sono in rete? 1 mese e mezzo.
-
ri-eccomi, seppur dopo tanto tempo, mi sono accorta che il codice per i swf orfani mi da problemi con Mozilla, tutto ok in explorer, ma con Mozilla ricarica la pagina in continuazione ancora prima che carichi completamente il filmato, c'è un modo per risolvere questo problema?:?