• User

    fake pagerank

    secondo voi è possibile che una pagina con pagerank 7 (controllato non solo dalla toolbar di google, ma anche qui http://livepr.raketforskning.com/)
    abbia:

    0 link su google (con link: zyz.com)
    0 link su yahoo
    0 link su msn
    per alexa non esiste (Traffic Rank for : No Data)
    dmoz, figuriamoci..

    insomma, pare inesistente.
    L'unico dato che mi da la toolbar seo di firefox è l'età: 09/2001

    Può essere un fake pagerank?


  • User Attivo

    @avvocatiassocia said:

    secondo voi è possibile che una pagina con pagerank 7 (controllato non solo dalla toolbar di google, ma anche qui http://livepr.raketforskning.com/)
    abbia:

    0 link su google (con link: zyz.com)
    0 link su yahoo
    0 link su msn
    per alexa non esiste (Traffic Rank for : No Data)
    dmoz, figuriamoci..

    insomma, pare inesistente.
    L'unico dato che mi da la toolbar seo di firefox è l'età: 09/2001

    Può essere un fake pagerank?

    Se è un fake pagerank il comando link: (rigorosamente senza spazi) ti dovrebbe portare gli stessi risultati del sito reale. Cmq esistono molti tool per verificare il fake pagerank.
    Se posti il link posso dare una occhiata.


  • User

    @eLLeGi said:

    Se è un fake pagerank il comando link: (rigorosamente senza spazi) ti dovrebbe portare gli stessi risultati del sito reale. Cmq esistono molti tool per verificare il fake pagerank.
    Se posti il link posso dare una occhiata.

    Non ho postato il link prima perchè non sapevo se potevo farlo.
    Il link è questo:
    dedicated raq servers punto com (senza spazi, ovviamente :2:

    Aggiungo una info:
    il site: di google, non trova altre pagine
    il site: di yahoo, trova una 40ina di pagine, oltre la home, quasi tutte non più esistenti.


  • User Attivo

    @avvocatiassocia said:

    Non ho postato il link prima perchè non sapevo se potevo farlo.
    Il link è questo:
    dedicated raq servers punto com (senza spazi, ovviamente :2:

    Aggiungo una info:
    il site: di google, non trova altre pagine
    il site: di yahoo, trova una 40ina di pagine, oltre la home, quasi tutte non più esistenti.

    Ok, non è un fake pagerank.
    Si tratta di un dominio scaduto e riregistrato il 12 maggio.
    Spesso vengono cancellati TUTTI i vecchi dati da google, ma ovviamente la toolbar avendo un archivio a se stante bisogna attendere i prossimi circa 3 mesi per il futuro aggiornamento del pagerank.
    Con molta probabilità non resterà a pagerank 7.


  • User

    @eLLeGi said:

    Ok, non è un fake pagerank.
    Si tratta di un dominio scaduto e riregistrato il 12 maggio.
    Spesso vengono cancellati TUTTI i vecchi dati da google, ma ovviamente la toolbar avendo un archivio a se stante bisogna attendere i prossimi circa 3 mesi per il futuro aggiornamento del pagerank.
    Con molta probabilità non resterà a pagerank 7.

    Ti ringrazio eLLeGi, effettivamente era una delle ipotesi che avevo fatto...

    Ma non capisco una cosa: se questo "era" un PR7 un tot numero di link doveva pur averli...
    Come può essere accaduto che ora siano a 0 ??

    Capisco che non ci siano informazioni di site: (si possono cancellare con il webmaster tools)... ma i links? chi ha cancellato i links?

    E' verosimile che TUTTI i webmasters che avevano link su quel sito, li abbiano rimossi?

    Voglio dire: per essere un PR7 doveva avere un pacco di links...

    Altra domanda:
    Mi hanno offerto un link su questo sito: è da comprare, o potrebbe essere penalizzato/penalizzante?
    In considerazione che probabilmente scenderà il PR, scenderà subito parecchio, o passerà dapprima a 6 e dopo mesi a 5 e così via?
    Quanto potrebbe valere (ammesso che valga la pena acquistarlo) un link per un anno su questo sito?

    Grazie mille 😉

    ciao!

    Giuseppe


  • User Attivo

    @avvocatiassocia said:

    Capisco che non ci siano informazioni di site: (si possono cancellare con il webmaster tools)... ma i links? chi ha cancellato i links?

    è stato Google, ha azzerato tutte le sue informazioni precedenti perchè è stato offline per i canonici tre mesi di redemption period.

    Altra domanda:
    Mi hanno offerto un link su questo sito: è da comprare, o potrebbe essere penalizzato/penalizzante?

    "secondo me" è come avere un link da un sito creato da pochi giorni, quindi non è penalizzante e i suoi link non valgono ancora.

    In considerazione che probabilmente scenderà il PR, scenderà subito parecchio, o passerà dapprima a 6 e dopo mesi a 5 e così via?

    Da esperienze fatte sui domini scaduti direi che quando scompaiono totalmente i link e le pagine da google il pr reale è zero, sempre che nel frattempo tale sito non riceva links.

    Quanto potrebbe valere (ammesso che valga la pena acquistarlo) un link per un anno su questo sito?

    Personalmente, ora come ora non lo comprerei poichè quel pagerank è fasullo.
    Non è il classico Fake pagerank ottenuto con i classici e talvolta fraudolenti metodi di redirect, ma non rispecchia la realtà poichè il 7 ce l'aveva prima della scadenza e google non ha ancora aggiornato la toolbar.

    E' probabile che con il tempo possa riacquistare pr, ma ora come ora io lo considererei come un sito nuovo.