- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Div nascosti
-
Div nascosti
Ho realizzato un sito con div nascosti che si aprono e chiudono in base a cosa si clicca nel menu.
Adesso mi è venuto un dubbio, non è che google penalizza i testi contenuti nei div nascosti??
Domanda maliziosa, se non mi penalizza io potrei mettere del testo in un div nascosto che non verrà mai aperto dall'utente, ma letto solo dal motore?
-
@scar81 said:
Ho realizzato un sito con div nascosti che si aprono e chiudono in base a cosa si clicca nel menu.
Adesso mi è venuto un dubbio, non è che google penalizza i testi contenuti nei div nascosti??
Domanda maliziosa, se non mi penalizza io potrei mettere del testo in un div nascosto che non verrà mai aperto dall'utente, ma letto solo dal motore?Essere penalizzati da G, per un sito nuovo, oggi equivale alla morte del sito stesso.
Chiediti quindi se ne vale la pena!!
-
Sì ma la mia domanda è, si viene penalizzati o no?
E' inutile parlare di accessibilità, se poi non puoi sostituire un iframe con un div. E dato che per fare questo inevitabilmente devi avere tutti i contenuti in div che poi nascondi e visualizzi, sarebbe assurdo se si venisse penalizzati.
-
dalla mia esperienza puoi stare tranquillo, basta che non metti del testo in un div nascosto che non verrà mai aperto dall'utente.
-
Come e stato detto prima e poco probabile che google ti punisce. Comunque per essere piu tranquillo cerchi di non ripetere troppo le stesse frasi nel div nascosto, cosi per non dare nemmeno un impressione che per caso tale div servirebbe a aumentare la pertinenza della pagina.