• User

    Crisi del settimo anno ... Acc a Google !

    Ciao a tutti !
    Spero di scrivere nella sezione giusta.
    Ho un grosso problema con Google.
    Da sette anni mi sono vista nella prima pagina di Google per alcune chiavi di ricerca.
    La settimana scorsa come per incanto per Google non esisto più, sotto nessuna forma.
    Mi chiedo come possa essere accaduto questo, in quanto non ho modificato assolutamente nulla di tutto l'ambaradan che visto i risultati precedenti, doveva andare bene.
    Ora la mia domanda è questa: devo attendere che un bel giorno si decidano e inserirmi nuovamente in Google o devo iscrivermi ancora ?
    Ho qualche possibilità di riguadagnare la posizione perduta ? e poi .. come può essere capitato tutto questo ?
    Evidentemente la crisi del settimo anno non vale solo per l'amore :arrabbiato:
    Grazie mille a chi potrà rispondermi !
    CaosMentale


  • User Attivo

    potrebbero esserci stati degli aggiornamenti dell'algoritmo per il quale prima il tuo sito andava bene, adesso non più..

    potrebbe essere un problema temporaneo..
    potrebbe essere l'intervento di un quality rater

    se usi tecniche scorrette potresti essere stato "sgamato", altrimenti è più verosimile un problema temporaneo

    se ti è possibile, metti il sito, qualcuno ti saprà dire di più


  • User

    Grazie mille per la risposta ma ...

    potrebbero esserci stati degli aggiornamenti dell'algoritmo per il quale prima il tuo sito andava bene, adesso non più..
    Si, ok ma cosa significa esattamente ? mi puoi dire per favore ??

    potrebbe essere un problema temporaneo..
    Speriamo 😢
    potrebbe essere l'intervento di un quality rater
    Bellissimo nome ma non ho idea di cosa significhi :arrabbiato: cosa vuole dire esattamente ?

    se usi tecniche scorrette potresti essere stato "sgamato", altrimenti è più verosimile un problema temporaneo
    Non ho idea di cosa significhi esattamente tecnica scorretta..sto imparando però leggendo nel forum 😄 pensandoci bene però sono giorni e giorni che penso e ripenso.. ho la pessima abitudine di schiaffare ogni file nel server. Pagine vecchie, pagine in costruzione e così via.. questa potrebbe essere una tecnica scorretta ?
    Negli ultimi tempi poi, visto che ho voluto togliere il contenuto di alcune pagine, essendomi accorta che erano indicizzate, ho fatto che mettere nelle pagine in questione un "entra" tanto per non mandare a vuoto pagine che invece erano bene in vista in Google.... mi sono spiegata ? credo di no !:(
    In definitiva, mi consigli di iscrivermi nuovamente al grande zio oppure no ? meglio attendere ? meglio gettare via il pc e tutto il resto? visto che come già detto ieri sono un'autentica capra informatica ?
    Grazie mille.. a presto... buona giornata a te !
    Monica


  • User

    Inoltre, mi è venuto in mente ora (e nel dubbio ieri ho fatto che togliere tutto) in un altro dominio, ho messo esattamente le stesse pagine del sito posizionato ottimamente.. questo è scorretto ?:?
    grazie


  • Bannato Super User

    Ciao... per avere dei giudizi dovresti indicarci l'url del sito.

    🙂


  • User Attivo

    Negli ultimi tempi poi, visto che ho voluto togliere il contenuto di alcune pagine, essendomi accorta che erano indicizzate, ho fatto che mettere nelle pagine in questione un "entra" tanto per non mandare a vuoto pagine che invece erano bene in vista in Google.... mi sono spiegata ? credo di no !:(

    Più o meno... e credo che questo sia uno dei problemi. Google ti "metteve in alto" fondamentalmente per i contenuti: se tu li hai sostituiti con un "entra" quelle pagine ben valutate da google sono diventate scarse, indebolendo il valore complessivo di tutto il sito.
    Ovviamente se non ci dici l'url del dominio annaspiamo...


  • User

    Capito.. sono senza speranze o quasi quindi..
    Per quanto riguarda l'urll, grazie mille, potrei però mandare il link privatamente? nel caso potessi come posso fare?
    Ancora grazie !


  • User Attivo

    Ciao Caos,

    Se per 7 ultimi anni sei stata visibile in google, di sicuro puoi essere visibile anche adesso. Per sapere meglio di che cosa si tratta sarebbe buono se ci lasci un indirizzo url, o almeno dici cosa hai fatto apposta per posizionarsi sui motori di ricerca.


  • User

    Non ho fatto nulla a dire il vero, semplicemente avevo e ho un pò di pagine.
    Ora però ne ho tolte moltissime, così non sbaglio in questo modo magari mi rivedo, perchè ora non esisto proprio.
    Mettere l'url ? no, meglio di no, perchè poi mi mandate degli accidenti 😉 :lol:


  • Super User

    Ciao CaosMentale, e benvenuta sul forum...

    ..ok, niente URL, come credi, ma ci sarà difficile darti consigli o capire cosa sia successo.

    Alcuni spunti:

    • essere da 7 anni in prima pagina non vuol dire nulla... potresti essere incorsa in qualche forma di penalizzazione che Google ha "ravvisato" solo ora (magari proprio da un qualche Quality Rater come ti è già stato suggerito)

    • sei sparita , sparita oppure hai soltanto perso posizioni? perchè sono sintomi di possibili cause molto diverse 😉

    Se proprio non ti trovi piu' neanche cercando il tuo nome a dominio o neanche con il comando "site:www.nomesito.ext" (prova..) potresti anche essere stata "bannata" (eliminata dall'indice) perchè magari hai usato nella costruzione del sito, anche inconsapevolmente, tecniche scorrette...(i piu' tipici sono redirect, testi nascosti, ecc)

    Vedi un po' cosa riesci a capire e a fornirci come dati aggiuntivi... di piu' senza indicazione del sito sarà difficile aiutarti...

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    Ciao CaosMentale, e benvenuta sul forum...
    Ciao Nicola, grazie per il benvenuta e per la risposta..

    ..ok, niente URL, come credi, ma ci sarà difficile darti consigli o capire cosa sia successo.
    Lo immagino.. non è che potrei mandarti l'indirizzo 🙂 visto che sei il moderatore..

    Alcuni spunti:
    Si, bene..

    **- essere da 7 anni in prima pagina non vuol dire nulla... potresti essere incorsa in qualche forma di penalizzazione che Google ha "ravvisato" solo ora (magari proprio da un qualche ****Quality Rater **come ti è già stato suggerito)
    Si, potrebbe darsi ma se fosse davvero così significa che io Google posso solo sognarmelo ?

    **- sei sparita , sparita oppure hai soltanto perso posizioni? perchè sono sintomi di possibili cause molto diverse 😉 **
    Sono proprio sparita, non esisto 😞

    **Se proprio non ti trovi piu' neanche cercando il tuo nome a dominio o neanche con il comando "site:www.nomesito.ext" (prova..) **
    Provato, nulla da fare mannaggia. Che faccio mi riscrivo ? avrei in questo modo qualche possibilità ??

    potresti anche essere stata "bannata" (eliminata dall'indice) perchè magari hai usato nella costruzione del sito, anche inconsapevolmente, tecniche scorrette...(i piu' tipici sono redirect, testi nascosti, ecc)
    Testi nascosti.. si forse questo potrebbe essere, ho la mania di fare:
    <!-- inserire cosa mi devo ricordare--> questo è un testo nascosto ???

    Vedi un po' cosa riesci a capire e a fornirci come dati aggiuntivi... di piu' senza indicazione del sito sarà difficile aiutarti...
    Me ne rendo conto ... spero di non chiedere troppo ... posso mandarti l'indirizzo del sito ?
    Grazie intanto per la risposta e buona serata !
    Monica