• User Attivo

    AdWords e programmi di affiliazione...si tratta di lavoro occasionale secondo me

    [LEFT]Salve,
    non so se tutti conoscete Adwords combinato con i programmi di affiliazione per guadagnare. Praticamente si fa pubblicità tramite adwords ad aziende che ti pagheranno in base alle vendite o ai click. Tu paghi a google per i click sull'annuncio adwords e intaschi la differenza tra quanto sostenuto per trovare l'interessato all'annuncio e quanto incassato dalla società cui sei affiliato. Però tu puoi mettere un budget giornaliero da spendere per cercare i visitatori, budget che può durare anche 3-4 ore al giorno e dopo l'annuncio sparirà per tutta la giornata, ricomparendo il giorno dopo fino a quando il budget non finirà anche quel giorno. oppure puoi fare una campagna di una settimana e basta e farne un'altra dopo un mese.
    Tutto questo non è occasionale? A me sembra chiaro, è occasionale

    saluti e grazie a chi risponderà
    [/LEFT]


  • Super User

    Se tieni adwords od aderisci al sistema per un massimo di un mesetto potrei anche concordare sul fatto che sia occasionale, se invece lo tieni per più tempo sul tuo sito dissento assolutamente con le tue conclusioni.... e l'ho scritto già in centinaia di post..... si tratta di attività d'impresa continuativa.

    Paolo


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Se tieni adwords od aderisci al sistema per un massimo di un mesetto potrei anche concordare sul fatto che sia occasionale, se invece lo tieni per più tempo sul tuo sito dissento assolutamente con le tue conclusioni.... e l'ho scritto già in centinaia di post..... si tratta di attività d'impresa continuativa.

    Paolo
    non sono annunci su sito ma sono annunci che si vedono a destra o in alto quando fai una ricerca su google...si chiamano "sponsored links"...li puoi far durare una settimana,due, 3 giorni, quanto e quando vuoi
    ciao


  • Super User

    Mi faresti vedere un esempio su qualche sito per favore ???


  • User Attivo

    credo che tu ti riferisca ad adwords come dice il moderatore


  • User Attivo

    @flasini said:

    credo che tu ti riferisca ad adwords come dice il moderatore
    si, si tratta di adwords ma se fai una ricerca su google ti compariranno sopra o a destra come "link sponsorizzati" o "sponsored links". Tu decidi quanto spendere per la campagna e quanto farla durare
    Funziona così:
    ti iscrivi ad un programma di affiliazione che ti darà un codice da inserire nell'annuncio adwords. Tu scegli delle parole chiave legate al prodotto/azienda e quando qualcuno clicca tu paghi facciamo 0,10centesimi e il visitatore verrà portato nel sito dell'azienda. L'azienda ti pagherà in base ad un acquisto, compilazione di qualcosa eccc.
    Tu quindi dovrai fissare un budget per i click che devi pagare e deciderai anche quanto far durare la campagna. Costo= click fatti dal visitatore Ricavi= quello che ti da l'azienda in base all'azione del visitatore