- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Link alle pagine successive non funzionante
-
Link alle pagine successive non funzionante
Salve a tutti,
provo a porre qui una questione che sul forum di word press italia ho già posto senza alcun risultato e che recentemente è stata sollevata anche da un altro frequentatore di quel forum, nuovamente senza ottenere risposta. Forse qui qualcuno saprà darmi una dritta.
Ho un blog in wordpress (http://www.centrostudilaruna.it/huginnemuninn) aggiornato alla versione 2.1.2, uso il tema grafico andreas di Andreas Viklund e ho i seguenti plugin installati: Akismet, AddThis, All in One Seo Pack, Sidebar Widget, WP-Enhanced Plugin Management.
Ora, il blog funziona tutto perfettamente con un'unica eccezione: non funziona il link alle "pagine precedenti", in fondo alla colonna centrale degli articoli. Il link "post precedenti" indirizza infatti a una pagina (http://www.centrostudilaruna.it/huginnemuninn/page/2/) che non esiste.
Devo precisare che ho attivato la riscrittura degli indirizzi dei post del tipo www.blog.com/nome-dell-articolo.html; se torno agli indirizzi standard del tipo www.blog.com/12njenrgn3407vsd3543.html il problema non si verifica.
Sapete suggerirmi come superare il problema?
-
Io consiglierei intanto di fare un upgrade alla 2.1.3, e vedere se il problema si risolve o meno.
-
Pensavo di passare direttamente alla 2.2...
-
@runen said:
Pensavo di passare direttamente alla 2.2...
Si hai ragione la 2.2
Un'idea potrebbe essere guardare i changelog della 2.1.3 e 2.2 per vedere se si cita un problema simile e/o fix
Testando con i link senza url rewrite tutto funge, basta passare ?paged=2 o il n° di pagina... mistero!
-
Sono passato alla 2.2 e purtroppo il problema persiste.
Ho notato una cosa: se visualizzo tutti gli articoli appartenenti a una singola categoria e questi sono numerosi wp ne mostra solo una certa quantità (5, nel mio caso) e c'è in fondo alla pagina il link che indirizza agli ulteriori. Quel link lì funziona regolarmente.
-
curiosità, hai provato a cambiare template e vedere se il problema persiste?
altro test potrebbe essere disabilitando tutti i plugin e riattivarli uno ad uno.
-
Adesso farò proprio questi tentativi.
-
Ho fatto anche questo tentativo (cambiare tema) ed è stato anch'esso infruttuoso.
Ho postato il problema anche sul forum ufficiale di wordpress (quello inglese); vediamo se qualcuno mi da risposta.
-
hostring è windows o linux?
-
linux (apache)
-
Ciao, dai un'occhiata a questa lezione sul comando posts nav link. Può esserti utile per controllare il codice e personalizzare il tuo link. Saluti
-
Grazie per la segnalazione.
Ho chiesto un consiglio a smallpotato
-
Ho letto. Penso che il mio problema non sia sulla funzione **posts_nav_link() **
ma su **next_posts_link()**In quale file di WP accedo a quest'ultima funzione (che immagino sia globale)?
-
Mi è sorto un dubbio...
sono su Aruba e, come ho scritto, utilizzo la riscrittura degli URL seo friendly... non sarà per caso che c'è qualche problema col file .htaccess?
Se qualcuno usa la riscrittura degli URL del tipo "basato su data e nome", e cioè
/%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/
gli sarei molto grato se mi postasse il testo del suo file .htaccess
-
che io sappia l'.htacess è standard, ci pensa lo script di wp a riconoscere gli url via php.
-
Allora temo il problema sia del server aruba...
-
Scusate ho postato per errore due volte... il moderatore può cancellare questo secondo post?