- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- [Test] Posizionare più video nelle serp
-
[Test] Posizionare più video nelle serp
Salve ragazzi
I video stanno diventando sempre più importanti.
E' da poco nata Google Universal Search. Beke ha aperto il post, c'è una grande interazione con i video. Pochi giorni fa invece, avevo aperto un thread per chiedere se posizionare i video su Youtube significasse fare spam.
Da quanto emerso appare che la promozione di un video avrà un passo importante: trovare i servizi video che google mostra nelle sue serp, inserire i video e poi spingerli nelle serp.
Per fare un esempio concreto:
Strategie per fare decollare un forum
Vedete come appare il video su Youtube. Il video fu inserito anche in Google Video, ma non passai nessun link. Proviamo ora a farlo indicizzare da Google e vedere l'effetto che fa.
Strategie per fare decollare un forum
Vediamo se questo video si posiziona, come, perchè e che effetti ci saranno nella serp.
Se qualcuno volesse inserire dei link a quel video...:)
-
Allora, Giorgio? Novità?
-
Non ho capito una cosa. Un video usato in nostro sito, per essere mostrato nelle serp congiuntamente al nostro sito deve necessariamente risiedere nel nostro server oppure può essere incorporato in una nostra pagina attraverso il codice che offrono googlevideo e youtube?
-
Niente, ancora non lo ha indicizzato
No Alberto, google mostra la thumb solo se il video è su alcuni servizi, come youtube, non se è la tua pagina
-
Che il video su Google Video, perchè già presente su Youtube...sia scartato?
Mi sembra strano. C'è qualcuno che inserisce al posto mio il video Strategie per fare decollare un forum su metacafe?
Così vediamo...
-
A quanto pare Google riesce a capire se un video è duplicato o meno...:D
-
Quindi, anche cambiando descrizioni e tutto, riesce a capire se è già presente su youtube e viceversa?
In questo caso, per sfasarlo, basterebbe cambiare la dimensione del file?
-
@Giorgiotave said:
A quanto pare Google riesce a capire se un video è duplicato o meno...:D
ma lo scopo sarebbe quello di posizionare il medesimo video hostato su due servizi web diversi modificandone titolo, descrizione, tag e parole chiave?