• User Newbie

    I miei primi 40 cent!

    Salve ragazzi, proprio ieri ho guadagnato i miei primi 40 cent con AdSense.. su cui ovviamente costruirò un impero 😄

    Volevo però avere qualche spiegazione.. Apparentemente, qualche buon samaritano deve aver cliccato su un annuncio. Il primo clic 🙂 Lo so che è poco, però dato che l'altor blog su cui ho mesos adsense ancora nn lo conosce nessuno è già tanto per fare un paio di visite al giorno per il momento.

    Questi sono i dati dei rapporti:

    martedì 22 maggio 2007 Contestuale 49 1 2,04% $ 8,47 $ 0,41
    il 2.04% sarebbe il CTR. A quanto ho capito la percentuale di persoone che vedendo gli annunci clicca. Quindi 1 su 49 si trova. L'altro, gli 8.47$ è la cifra che si paga per mille impressioni? Giusto?

    Ma i 40 centesimi son collegati a questo eCPM o no?
    Inoltre, io credevo che il costo per mille impressioni fosse una cosa progressiva.. Ad esempio mettiamo che ti pagano 5$ per 1000 impressioni (ditemi voi se è esagerato), se ne fai 500 te ne danno 2.50$. E' così? Perchè non mi sembra. Oppure li danno quando raggiungi le mille?

    Come funziona nello specifico? Grazie!


  • User Attivo

    ciao AvengeDr, e benvenuto sul forum.

    (premesso che google non vuole che tu dia in giro dati così dettagliati)

    I dati di partenza sono: Tu hai avuto 49 impression, e hai avuto 1 clic da cui hai guadagnato 41 cent.

    Gli altri dati (CTR e eCPM) sono solamente risultati di calcoli:

    CTR = click / Impression * 100
    eCPM = guadagni / Impression * 1000

    Questi dati derivano dagli altri, e servono solamente a te per fare paragoni e stime su come ti sta andando la cosa.

    Questo finchè si parla di pubblicità contestuale, che ti paga solo per i clic.

    In realtà tramite adsense puoi avere diversi tipi di annunci che ti fanno guadagnare in modo diverso.

    Gli annunci contestuali (CPC o costo per clic) ti pagano solo se qualcuno clicca sull'annuncio, gli annunci CPM ti pagano solo se vengono visualizzati. Di solito avrai annunci contestuali, dato che gli anunci CPM appaiono solo se un inserzionista vede il tuo sito, decide che è particolarmente adatto alle sue campagne e decide di fare targeting per sito.

    L'eCPM (equivalent) CPM è solo un modo per confrontare i rendimenti dei tuoi annunci CPC con i rendimenti che tu avresti se tu avessi annunci CPM attivi.

    so che la cosa un po' intricata 🙂


  • User Attivo

    scusate se approfitto di questo topic, ma la questione è

    Gli annunci contestuali (CPC o costo per clic) ti pagano solo se qualcuno clicca sull'annuncio, gli annunci CPM ti pagano solo se vengono visualizzati. Di solito avrai annunci contestuali, dato che gli anunci CPM appaiono solo se un inserzionista vede il tuo sito, decide che è particolarmente adatto alle sue campagne e decide di fare targeting per sito.

    io ho entrate anche senza clic.. vuol dire che qualcuno ha scelto il mio sito "personalmente"?


  • User Attivo

    Probabilmente, ma qui trovi la risposta esatta.


  • User Attivo

    ti conviene cancellare i dati che hai inserito (vabbe che si tratta del primo click) ma google non vuole che vengano divulgati...cmq buona fortuna! 😄


  • User Attivo

    complimenti e congratulazioni per il primo click, sopratutto perché é molto pesante 40 centesimi é ottimo se lo mantieni. Di che Blog si tratta? Di cosa si parla, gli annunci adsense pubblicati cosa riguardano?

    Inizi malissimo peró, e scusa se te lo dico, pubblichi i dati dei rapporti e non puoi, chiedi cosa é il ecpm ... Si insomma google ha dell´ottima documentazion che ti spiega tutto per filo. Ti consiglio fortemente di leggerti la documentazione di google, é interessante e impari molto 😉