• Super User

    tag title uguale alla prima parte del contenuto

    Ciao raga! :ciauz:

    Secondo voi con pagine dinamiche è giusto inserire nel tag description una parte del contenuto che compare nella pagina stessa?

    Faccio un esempio per cercare di spiegarmi meglio.

    Ho una pagina che tratta di lana (lana.ext), l'altra di cotone (cotone.ext)...

    Con i contenuti:

    • lana.ext: La lana è un materiale principalmente utilizzato per ottenere capi di abbigliamento che meglio si adattano alle stagioni invernali ma in ogni modo....

    • cotone.ext: Solitamente il cotone viene ottenuto dalla lavorazione di varie materie prime che possono variare in quantità a seconda della qualità del prodotto finale che si vuole ottenere....E' giusto utilizzare il tag description in questo modo?

    • description per lana.ext: La lana è un materiale principalmente utilizzato per ottenere capi di abbigliamento che meglio si adattano alle stagioni invernali.

    • description per cotone.ext: Solitamente il cotone viene ottenuto dalla lavorazione di varie materie prime che possono variare in quantitàcioè una parte del contenuto presente all'inizio della pagina???

    Come la prendono i MdR?

    Grazie

    PS: Scusate ma mi sono accorto di aver postato questo 3d nella sezione annunci anzichè posizionamento. Mi scuso e prego i moderatori di spostarla nella sezione più adatta...


  • Community Manager

    Teletrasporto effettuato con successo Pastikka. Sono solo 5€ più iva fatturati 😄

    🙂


  • Super User

    Grazie Giorgio, efficente, puntuale, preciso e... un pò caro 😄
    :ciauz:


  • User

    Ciao Pastikka,
    io di solito per la costruzione della description mi attengo a quanto consigliato in questo blog:
    http://www.progetto-seo.com/motori-di-ricerca/posizionamento-su-google/meta-tag-description

    ...spero possa esserti utile


  • User Attivo

    Ciao Pastikka,

    Per quanto riguarda la dinamicita - se cambia il contenuto, dovrebbe cambiare la descrizione cosi che descrive bene il contenuto della pagina particolare.

    Poi per il resto l'articolo di jikan e giustissimo. Sostanzialmente: una medio-lungha frase che fa entrare nel tuo sito. La meta description non influenza il tuo ranking, pero puo decisamente influenzare le entrate.


  • Super User

    @jikan said:

    Ciao Pastikka,
    io di solito per la costruzione della description mi attengo a quanto consigliato in questo blog:
    http://www.progetto-seo.com/motori-di-ricerca/posizionamento-su-google/meta-tag-description

    ...spero possa esserti utile

    Grazie per l'articolo, interessante!!

    @Micgaw said:

    Ciao Pastikka,

    Per quanto riguarda la dinamicita - se cambia il contenuto, dovrebbe cambiare la descrizione cosi che descrive bene il contenuto della pagina particolare.

    Poi per il resto l'articolo di jikan e giustissimo. Sostanzialmente: una medio-lungha frase che fa entrare nel tuo sito. La meta description non influenza il tuo ranking, pero puo decisamente influenzare le entrate.

    Si appunto, anche io sapevo che non influenzava il posizionamento ma che in qualche modo dovesse essere in relazione con il tag title e con il contenuto...

    Per questo ho aperto questo thread; è meglio quindi mettersi di buzzo buono e creare a mano le descriptions, facendo un sunto dei contenuti e relazionando con quanto inserito nel tag title.

    Speravo il contrario, dovrò dedicarmi alla creazione di qualche centinaio di description, ognuna relativa ad una pagina dinamica...:p


  • Super User

    Volevo aprire un altro 3d ma mi sono ricordavo che qualche giorno fa avevo già iniziato questo e mi sembra giusto continuare qui...

    Ho un altro dubbio.

    Se io non definissi un tag description, questo verrebe preso in automatico da GG nel contenuto delle pagine, o sbaglio?

    Al fine di evitare, avendo tag description molto simili, di finire nei supplementari potrebbe essere una soluzione non inserire un tag description e farlo prelevare direttamente dai Mdr?

    Perchè avere description molto simili per le pagine potrebbe essere una causa per far finire il documento tra i supplementari no?

    Forse domanda banale, ma ringrazio per un vs consiglio!