• Community Manager

    Sposto il thread nella sezione nuova di zecca: Statistiche - Strumenti e Tools per SEO


  • User Attivo

    @Canados said:

    grazie..la soluzione di cambiare com e en sembra quella giusta
    niente mi ero sbagliato perchè raramente vedo sponsored links ne sopra ne sotto e questo è quasi impossibile


  • Community Manager

    Io dall'Italia vedo due serp diverse.

    Prova ad andare in preferenze e mettere l'inglese 🙂

    Vediamo cosa fa 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Io dall'Italia vedo due serp diverse.

    Prova ad andare in preferenze e mettere l'inglese 🙂

    Vediamo cosa fa 🙂
    ho messo lingua della ricerca inglese..ho cercato "gym" e a destra i link sponsorizzati sono in italiano :arrabbiato:
    il migliore risultato sembra si ottenga scegliendo l'opzione "visita google nel tuo dominio locale" che si può scegliere dalla pagina strumenti per le lingue...solo che non c'è la bandiera americana....Dovrebbe essere google.com ma nei risultati è impossibile che non ci sia concorrenza nei links sponsorizzati adwords
    esempio su google Canada http://www.google.ca/search?hl=en&q=car&btnG=Google+Search&meta= sembra tutto ok....credo che questi siano i risultatti visti da un navigatore canadese...adwords in inglese ecc..ma non riesco ad ottenere la stessa cosa con google.com


  • User

    Ciao, puoi seguire il consiglio postato da centix oppure navigare tramite un web proxy come ad esempio http://www.hidemyass.com/ (si, si chiama proprio così!)
    Nella barra ci scrivi www.google.com (o quello che ti pare), clicchi su Hide My Ass e vedi le serp di un'americano.
    ogni tanto ti si apriranno delle finestre pubblicitarie abbastanza fastidiose, ma per fare dei test veloci va benissimo.
    Ciao
    Lorenzo


  • User Attivo

    @polipoli said:

    Ciao, puoi seguire il consiglio postato da centix oppure navigare tramite un web proxy come ad esempio http://www.hidemyass.com/ (si, si chiama proprio così!)
    Nella barra ci scrivi www.google.com (o quello che ti pare), clicchi su Hide My Ass e vedi le serp di un'americano.
    ogni tanto ti si apriranno delle finestre pubblicitarie abbastanza fastidiose, ma per fare dei test veloci va benissimo.
    Ciao
    Lorenzo
    grazie


  • User

    Ogni computer é referenziato con l'IP e con di più, Google sà benissimo da quando sei on line dove ti trovi e che siti visiti. Per questo trovi spesso le pubblicità legate alle pagine e ai siti che hai visto di più:-) Tra l'altro, Google ha dei clienti italiani che pagano per poter essere nel tuo computer, nel mio, in quello del papa, etc:-)
    Mettere il Browser in inglese non basta.
    Prova a far le domande in italiano e poi in inglese e se c'é una differenza là vedrai. Inoltre, devi saper come porre le domande. Immagina un titolo, un testo scritto in inglese e automaticamente hai le risposte.
    Esempio: se scrivi drinks avrai tutti i drinks del mondo. Se scrivi american drinks avrai tutto il mondo dei drinks americani:-)


  • User Attivo

    mbo ho cercato al volo, per "anonymizer" esce tanta roba.
    gia se cerchi "hotel" attraverso hidemyass.com (scusate ma si chiama cosi..) escon risultati differenti per google.com (tranne il primo posto), e nn ci sono annunci sponsorizzati italiani


  • User Attivo

    @Evi|A|ivE said:

    mbo ho cercato al volo, per "anonymizer" esce tanta roba.
    gia se cerchi "hotel" attraverso hidemyass.com (scusate ma si chiama cosi..) escon risultati differenti per google.com (tranne il primo posto), e nn ci sono annunci sponsorizzati italiani

    quindi la soluzione e' quella?

    in caso (per evitarvi di chieder continuamente scusa per l'uso di hidemy*ss) utilizzo spesso findnot.com che ha il pregio di consentire la navigazione attraverso proxy statunitensi e anche di altri paesi europei o asiatici
    oltre a quello, per esperienza, e' necessario cambiare le impostazioni della lingua del browser (immagino [en-us]), non essere loggati in igoogle e temo sia necessario anche fare un repulisti dei cookie

    per evitare tutto questo sbattimento suggerisco, in alternativa, una settimana a miami o san diego


  • User

    permettetemi di farvi notare una cosa......se avete visto uno spettacolo di Grillo aveva denunciato questa cosa che all'apparenza sembra del tutto normale.....europa per europa,america per america e cosi' via......difatti nella settimana che anni fa feci a new york mi collegavo ad un google dall'apparenza normale, ma che "censurava" o "visionava" altri contenuti.
    Grillo nel suo spettacolo mostrava come collegandosi a google dall'Iraq e da Washington cambiavano i contenuti delle ricerche ( non a caso citava questi 2 paesi in conflitto) e cmq si notava una grande differenza di contenuti.....dall'India per esempio non c'erano contenuti cercando il dalailama ( l'ho scritto tutto insieme ed e' sbagliato lo so), mentre se la ricerca la facciamo noi dall'italia otteniamo contenuti molto diversi.
    Pensa Grillo che google si "adatti" a seconda del paese in cui si trovi e questo per evitare conflitti vari.....