• Moderatore

    bannato lo cancello?Sito

    Salve a tutti la mia domanda è questa:
    ho un sito (dominio di 3° livello) che è stato bannato da GG ma msn no, yahoo, no etc voi cosa mi consigliate lo cancello o no? :mmm: :sbav:

    Grazie mille


  • Super User

    Hai creato tre sottodomini, li hai riempiti di doorway e li hai interlinkati (male) con il dominio principale.

    Mi pare evidente che se ti ha beccato uno dei sottodomini, essendo gli altri fatti allo stesso modo, stai rischiando il ban dell'intero "network". Compreso il sito principale (anche lui con le sue belle doorway, i suoi redirect automatici ed il suo testo invisibile).

    Quelle doorway continueranno a funzionare sugli altri motori, finché non ti beccano anche loro. Vedi tu se è il caso di lasciarle o meno.

    Ma se vuoi evitare il ban dell'intero network da parte di Google ti consiglio vivamente di rifare il lavoro da zero e rimuovere tutta la spazzatura.

    Se quel network fosse mio, lo considererei già "bruciato" (per tutti i motori) e sarei già corso ai ripari. Meglio ricominciare che stare seduto su una bomba ad orologeria che non sai quando esploderà.


  • Super User

    low sei incoraggiante ...... scherzo hai perfettamente ragione...

    riga75 dai una bella ripulita al sito , elimina i redirect..(vedi pag passeggini)


  • Super User

    a proposito di passeggini.php...

    il tag keywords contiene troppe key...

    a che serve in una doorway scrivere del testo con un font minuscolo...per far insospettire prima i motori? 😉


  • Super User

    Chiedo scusa a riga75 se sono stato un po' rude, ma il fatto è che creare sottodomini e riempirli di keyword ha una sua logica solo se si vuole evitare di riempire di doorway, redirect e testo invisibile il sito principale. In questo modo un eventuale ban colpisce i sottodomini ma non il sito principale.

    Ma se anche il sito principale è pieno di quella roba ed è interlinkato con i sottodomini, i sottodomini a che servono? Giusto a inserire una keyword in più nell'URL? Non ha senso ed è un suicidio.


  • Moderatore

    Ok grazie mille dei consigli ora cancello i sottodomini e poi vi chiedo qualche aiuto.
    Grazie mille 😎


  • Community Manager

    @riga75 said:

    Ok grazie mille dei consigli ora cancello i sottodomini e poi vi chiedo qualche aiuto.
    Grazie mille 😎

    Ora, pensa a quanto tempo hai perso e quanto ne avresti recuperato se avessi fatto i sottodomini o i siti per l'utente e non per i motori 🙂