• User Newbie

    ciao a tutti da "Esperides"

    Esperia, terra d'occidente, era l'antico nome che i Greci davano all'Italia.
    Secondo la mitologia greca, le Esperidi erano le Ninfe di Ponente figlie della Notte. Abitavano in un'isola situata al confine occidentale della terra e ne custodivano il giardino dove cresceva l'albero dai pomi d'oro, che la dea Terra aveva donato a Era in occasione delle sue nozze con Zeus. Il giardino delle Esperidi era il luogo dove gli dei si recavano al termine del giorno per ristorarsi e godere dei frutti della natura, cullati dal quieto movimento delle onde e dal canto degli uccelli. Si narra che Eracle fosse riuscito a raggiungere il giardino e a rubare i pomi d'oro, portando così a compimento, la sua undicesima fatica..

    👅 ...che faticaaaa!!!!

    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao Esperides, benvenuto nel forum GT 😉


  • User Newbie

    ciao a tutti, ho bisogno di una informazione in merito al vs forum.
    Amo viaggiare e raccontare dei luoghi visitati ma anche organizzare viaggi privatamente (specialmente in alcune località) per terzi a tempo perso, potete indirizzarmi nel topic giusto?
    Non ho siti, agenzie..etc..nè voglio fare alcuna pubblicità, vorrei solo descrivere questo tipo di attività per chi fosse interessato.

    Inoltre vorrei fare una domanda tecnica. Al momento della registrazione c'è l'opzione "Abilita ricezione messaggi email dagli altri utenti forum", applicandola significa che gli utenti vedono il mio indirizzo mail o solo che possono scrivermi privatamente attraverso il forum con il mio indirizzo "nascosto"?

    Grazie mille per l'aiuto!!


  • ModSenior

    Allora, la sezione dei viaggi è questa: L'Angolo dei Viaggi;
    Inoltre non vorrei sbagliare, ma il tuo indirizzo di posta rimane nascosto anche se abiliti la ricezione dei messaggi email dal forum.
    😉


  • Super User

    Ciao e benvenuto anche da parte mia 🙂


  • User Newbie

    ciao ragazzi e grazie mille!! 🙂


  • Community Manager

    Ciao Esperides e Benvenuta nel Forum GT (ci si legge nel Forum Viaggi, magari ci si incontra in Thailandia? :D),

    la nostra community offre discussioni a 360°, quindi prenditi 5 minuti per studiare le sezioni, perchè ne abbiamo un sacco e su vari argomenti.

    Troverai sezioni dove si parla del Posizionamento nei motori di ricerca, del Web Marketing, di E-commerce, dei Programmi di Affiliazione per guadagnare, della parte relativa al Fisco e alle Leggi. Parliamo anche dei servizi principali dei motori di ricerca (come Google, Yahoo!, Msn, Ask) e delle Directory.

    Non ci mancano le aree relative alle News e agli Annunci di siti, link, vendita domini e collaborazioni. Abbiamo ovviamente sezioni dedicate ai CMS, cioè i gestionali per creare un sito/blog/forum/directory image

    Poi abbiamo la parte dei Consigli e del 2.0 ed ovviamente tutta la parte relativa ai linguaggi, come Html, Xhtml, Asp, Php, oltre a quelle relative alla Grafica e Flash. Essendo problematiche comuni, abbiamo anche sezioni dedicate all'Hosting ed ai Server.

    Spostandoci dal mondo legato ai Siti Web, offriamo sezioni relative ai Programmi su Internet, a Firefox e IE. Ovviamente non mancano le sezioni relative all'Hardware, alle connessioni, a Windows, MAC e Linux oltre che alla Sicurezza Informatica. E poi la sezione relativa alla Telefonia ed Hi Tech.

    Ma siamo una community completa come ti dicevo. Quindi abbiamo delle sezioni dedicate alla Società ed Impegno Civile. Inoltre, non mancano le sezioni dedicate ai Video, al Calcio, allo Sport, alla Musica, alla Poesia, alle Barzellette, agli Incontri, ai Viaggi, alla Cucina ai Videogiochi e via dicendo image

    Ti auguro un Buon Forum GT e mi raccomando, partecipa! image

    Giorgio image