• User

    actionscript per pulsante flash

    Salve a tutti del forum.
    Una domanda forse banale, sicuramente già trattata.
    Ho creato un pulsante, è un'immagine disegnata con la tavoletta grafica, in sostanza un logo tipo graffiti con linea al tratto nera.
    L'immagine è una GIF su fondo trasparente.
    L'ho posizionata nello stage (uso Flash8pro); l'ho convertita in clip filmato e gli ho associato un pulsante con area trasparente.
    Tutto funziona come deve.

    Mi piacerebbe però associare la funzione che al passaggio del mouse sopra l'area, il contorno nero del logo (e solo quello) diventasse di colore bianco e viceversa.
    Qualche anima pia potrebbe darmi delle indicazioni sulla scrittura actionscript da utilizzare?


  • Super User

    Ciao Gabs,
    dovresti avere il tuo bordo dell'immagine in un'altra MovieClip indipendente a cui poi associamo actionscript 🙂


  • User

    @Flep said:

    Ciao Gabs,
    dovresti avere il tuo bordo dell'immagine in un'altra MovieClip indipendente a cui poi associamo actionscript 🙂

    Caro Flep
    Grazie per la risposta.
    Questa è la fortuna di chi sa le cose, cioè dire solo una parte e lasciarti nel dubbio.
    Eh eh eh:lol:

    Mi spiego: dopo avere creato l'altra movieclip ....cosa faccio?
    L'arcano è il codice?:bho:
    Un saluto di simpatia dal Gabs:fumato:


  • Super User

    @gabs said:

    Questa è la fortuna di chi sa le cose, cioè dire solo una parte e lasciarti nel dubbio.
    Riceve un input poi serve sempre un minimo di sforzo per cercare a capire quello che e stato detto. Cosi impariamo tutti. Ti consiglio di leggere la guida inclusa in flash. Spesso viene trascurata.;)

    Esempio allegato.:)


  • User

    @Onsitus said:

    Riceve un input poi serve sempre un minimo di sforzo per cercare a capire quello che e stato detto. Cosi impariamo tutti. Ti consiglio di leggere la guida inclusa in flash. Spesso viene trascurata.;)

    Esempio allegato.:)

    Grazie onsitus
    ...hai ragione...è che sono pigro...accidenti....
    Grazie per la gentilezza.
    😄


  • User Attivo

    Ciao ragazzi..
    volevo kiedere se nel caso volessi inserire un suono al passaggio della freccia???


  • Super User

    @pusherxx said:

    Ciao ragazzi..
    volevo kiedere se nel caso volessi inserire un suono al passaggio della freccia???

    Con as:

    
    var my_sound:Sound = new Sound();
    btn1.onRollOver = function() {
     my_sound.stop();
     my_sound.attachSound("sound1");
     my_sound.start();
    };
    
    

    Con il suono in libreria e le sue proprieta 'esporta per actionscript', identifier:sound1

    O si usa un semplice pulsante potrebbe pure aggiungere il suono diretamente nel fotogramma sul stato sopra.:bho:


  • User Attivo

    Grazie Onsitus,
    appena riesco a scaricami il flash 8 x il mac provero'!!!

    ciao