• User Attivo

    Per esperienza personale ho verificato che per salire nella classifica dei "Most Viewed" basta refreshare a mano o eventualmente con uno script la pagina del video che si desidera "pompare"; Youtube infatti non fa alcun tipo di controllo dell'IP o di cookie.
    A questo proposito vi invito a leggere questo articolo in inglese:

    http:// mashable.com/2007/05/12/supermoviesdownload-the-youtube-virus/


  • User Attivo

    ops 😞 :
    The URL http:// mashable.com/2007/05/12/supermoviesdownload-the-youtube-virus/ contains characters that are not valid in the location they are found.
    The reason for their presence may be a mistyped URL, but the URL may also be an attempt to trick you into visiting a web site which you might mistake for a site you trust.


  • Super User

    @BoNzOo said:

    Per esperienza personale ho verificato che per salire nella classifica dei "Most Viewed" basta refreshare a mano o eventualmente con uno script la pagina del video che si desidera "pompare"; Youtube infatti non fa alcun tipo di controllo dell'IP o di cookie.
    A questo proposito vi invito a leggere questo articolo in inglese:

    http:// mashable.com/2007/05/12/supermoviesdownload-the-youtube-virus/

    E la pagina dei video che si fa per refresharla??
    Su un proprio sito il video non parte in automatico come nella pagina.
    Bisognerebbe creare uno script che entri in quella pagina e la refreshi.

    Fammi sapere 😉


  • Moderatrice

    Stefano, complimenti veramente per il video.
    Ottima la tua esperienza. Grazie
    Deborah


  • User Attivo

    Onorato!
    Grazie mille Deborah!

    Nella descrizione precedente ho dimenticato di scrivere che ho creato un canale su youtube con i miei tutorial. Quindi i video possono essere reperiti:

    • dal mio sito in italiano
    • dal mio sito in inglese
    • dal mio canale youtube
    • dai link per tag di youtube
    • dai post nel blog
    • dai post nel forum

    é un assalto massiccio alla visibilità! 😉

    Ciao
    Stefano


  • User Attivo

    @angelweb said:

    E la pagina dei video che si fa per refresharla??
    Su un proprio sito il video non parte in automatico come nella pagina.
    Bisognerebbe creare uno script che entri in quella pagina e la refreshi.

    Fammi sapere 😉

    Credo di non aver capito la domanda... per far aumentare il numero di volte che il video viene visto basta andare nella pagina del video su youtube e refresharla, ci sono anche alcune estensioni di Mozilla che lo fanno.
    Ecco il link giusto dell'articolo di prima


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    un altro aggiornamento dai miei pericolosi intrecci.

    La ricerca di Marianna Stefani su google.com.

    Fino ad un mese fa circa, risultavo 13esimo ed era più o meno lo stesso dal 2006 (14esimo) quando scattai le foto a quella modella.

    Nell'ultimo mese ho messo su youtube 4 slow tutorial e uno speed tutorial ed ora risulto:

    2 - video su AOL (non pubblicato da me... quotato)
    3 - video su youtube
    4 - preferiti di un utente su youtube
    5 - il mio sito
    6 - il mio delicious
    9 - il mio forum
    10 - youtube ancora
    12 - il mio digg
    13 - il mio technorati
    14 - un mio tutorial su tutorialized

    Praticamente uno diverso dall'altro eppure tutti portano a me! :yuppi:

    Ciao

    Stefano


  • User

    Ciao a tutti, volevo chiedere se ci sono articoli o cmq se si riesce a capire come youtube (dentro il motore di ricerca di youtube) decide la posizione del video inserito ?
    Quali sono i fattori determinanti: le visite? ovviamente i tag ? in base alle votazioni? i commenti ? quanti minuti dura il filmato ? la qualità del filmato ecc ecc

    P.s. (vi chiedo anche articoli in italiano o in inglese, meglio in italiano;) perchè sto realizzando una tesi e dovrei fare un accenno a questo tipo di posizionamento...)

    Grazie a tutti, Ciao


  • Community Manager

    Ne sono passati di anni 🙂

    Volevo riesumare la discussione perché i fattori sono radicalmente cambiati ed oggi uno dei fattori più importanti è il tempo di visione 🙂


  • Super User

    Anche la durata della sessione di visione, quindi quanti video riesci a far vedere... insomma più tempo fai stare il pubblico su YouTube, più YouTube premia il tuo canale. Detto con parole povere.
    Una visualizzazione è semplicemente un caricamento di pagina. Giudichereste la bontà di una pagina web basandovi esclusivamente sulle visite, senza tenere conto del tempo di permanenza? Ecco, finalmente (ormai da un po') anche su YouTube funziona così, oltre ai fattori legati alle azioni sociali e alle espressioni di gradimento.

    Linko due video interessanti del canale Computerphile dove viene intervistato su questo argomento Cristos Goodrow di YouTube.


    Ciao, buon lavoro,
    A.