• User Attivo

Url Rewriter e nome file

Sto sperimentando l'Url Rewriter e sono incappato in un dubbio.
    Finchè si tratta di passare dei valori numerici o una singola key và tutto bene, ma se il parametro passato è una frase composta
    esempio:
    xxx.dominio.com/file.php?key=casette legno giardino
    con Rewrite ottengo il nuovo Url:
    xxx.dominio.com/casette legno giardino.html
    Il nome del file risulta spezzato da spazi e non posso mettere trattini tra le parole perchè invaliderebbe il significato della frase (query in motore di ricerca).
    Questo può comportare dei problemi?
    :mmm: :mmm: :mmm:

• User Attivo

Nel caso la mia richiesta non fosse stata molto chiara:

Un file con il nome che presenta degli spazi tra una parola e l'altra è penalizzato? o viene accettato come normale?

es. casette in legno.html

:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

• Super User

normale 😄 al massimo lo trasforma in %20 😄

• User Attivo

Grazie kerouac3001!
    Approfitto per fare un'ulteriore richiesta:
    Dopo aver preparato il file .htaccess l'ho trasferito via Ftp sul server ma nella lista fila lato server non appare, occorre qualche parametro particolare per renderlo visibile in Ftp? :ciauz:

• Super User

@shade said:

Grazie kerouac3001!
    Dopo aver preparato il file .htaccess l'ho trasferito via Ftp sul server ma nella lista fila lato server non appare, occorre qualche parametro particolare per renderlo visibile in Ftp? :ciauz:

mai fatto una cosa del genere..ti ho risposto solo perchè io uso a volte pagine php di questo tipo:

/bla blabla blablabla.php

Tu hai chiesto se è penalizzante 🙂 io per esperienza mia non ho notato penalizzazioni. Però non ho mai fatto un url rewriting quindi a quella domanda non so risponderti 😄

• Super User

@shade said:

Grazie kerouac3001!

Non so, però cmq anche se non lo vedi lui c'è. fidati.

• Super User

@shade said:

Sto sperimentando l'Url Rewriter e sono incappato in un dubbio.
    Finchè si tratta di passare dei valori numerici o una singola key và tutto bene, ma se il parametro passato è una frase composta
    esempio:
    xxx.dominio.com/file.php?key=casette legno giardino
    con Rewrite ottengo il nuovo Url:
    xxx.dominio.com/casette legno giardino.html
    Il nome del file risulta spezzato da spazi e non posso mettere trattini tra le parole perchè invaliderebbe il significato della frase (query in motore di ricerca).
    Questo può comportare dei problemi?
    :mmm: :mmm: :mmm:

Secondo me si, è penalizzante, io, se possibile, ti consiglio di fare:

key=casette-legno-giardino

e poi nella pagina, dato che suppongo che metterai un echo in PHP che prende il parametro "key", metti il codice per sostituire il - con uno spazio. (ora non ho il codice sottomano, cmq cerca cose tipo "echo replace" o cose così su Google.
    Credo che ti semplifichi la vita almeno.

• User Attivo

Sono uscito matto su questo aspetto, non partivo dal fatto di poter ottenere posizioni migliori, ma di non essere penalizzato su siti fortemente di spam.

Le ho provate tutte (spazi, -, _, &, ecc) ma nulla, mi bannavano penalizzavano sistematicamente.

Poi ho ragionato cosi'.

Se ho un sito serio me ne frego, posso usare qualsiasi url che al massimo non salgo nelle serp.

Se ho un sito forzato con il redirect invece la cosa cambia.

Mi sono messo nei panni dei motori e valutato la cosa dal loro possibile punto di vista.

Tra:

Allevamento cani pazzi roma

Allevamento-cani-pazzi-roma

Allevamento_cani_pazzi_roma

Allevamento+cani+pazzi+roma

Allevamento&can&pazzi&roma

ecc ecc

cosa era meno penalizzante?

Ho controllato i miei filtri antispam e ho notato che avevo impostato che nessuna url con piu' di 2 "segni" doveva essere considerata:

Tutte url che mi puzzavano di redirect lato server, di spam, di taroccamento, tutte penalizzate dal mio motore teorico.

Da allora scrivo:

Allevamento-cani_pazzi roma

o

Allevamento+cani_pazzi-roma

e via discorrendo.

Non ripeto mai 2 volte lo stesso "segno". Li sposto-uso in modo random.

Ago 1 motori 0,9 🙂

• User Attivo

@lukas said:

Secondo me si, è penalizzante, io, se possibile, ti consiglio di fare:

key=casette-legno-giardino

e poi nella pagina, dato che suppongo che metterai un echo in PHP che prende il parametro "key", metti il codice per sostituire il - con uno spazio. (ora non ho il codice sottomano, cmq cerca cose tipo "echo replace" o cose così su Google.
    Credo che ti semplifichi la vita almeno.

Grazie della dritta, ho trovato il codice e l'ho applicato risolvendo il problema.
    Per chi fosse interessato il codice Php è:
    $query_string = ereg_replace('_', ' ', $query_string);
    cioè sostituisce tutti i "_" con uno space " " nella stringa $query_string
    😄 😄 😄 😄

• User Attivo

@agoago said:

Sono uscito matto su questo aspetto, non partivo dal fatto di poter ottenere posizioni migliori, ma di non essere penalizzato su siti fortemente di spam.

Le ho provate tutte (spazi, -, _, &, ecc) ma nulla, mi bannavano penalizzavano sistematicamente.

Poi ho ragionato cosi'.

Se ho un sito serio me ne frego, posso usare qualsiasi url che al massimo non salgo nelle serp.

Se ho un sito forzato con il redirect invece la cosa cambia.

Mi sono messo nei panni dei motori e valutato la cosa dal loro possibile punto di vista.

Tra:

ecc ecc

cosa era meno penalizzante?

Ho controllato i miei filtri antispam e ho notato che avevo impostato che nessuna url con piu' di 2 "segni" doveva essere considerata:

Tutte url che mi puzzavano di redirect lato server, di spam, di taroccamento, tutte penalizzate dal mio motore teorico.

Da allora scrivo:

Allevamento-cani_pazzi roma

o

Allevamento+cani_pazzi-roma

e via discorrendo.

Non ripeto mai 2 volte lo stesso "segno". Li sposto-uso in modo random.

Ago 1 motori 0,9 🙂

In un manuale di html ho trovato questo:

This means that in your file names, folder names, and anchor names there should be:

No SPACES or TABS
    No COMMAS or APOSTROPHES
    No SLASHES or QUOTES
    No # & % + * = @ ~ ^ $

{ } : ; ? !

No Other Unusual Characters

Il segno "+" è tra quelli non ammessi.
    :ciauz: :ciauz:

• Super User

mi dispiace contraddirvi ma visto che voi ponete il problema sulle penalizzazioni direi che con lo spazio non sono stato penalizzato..anzi sono parecchio in alto.

Quindi non è meno penalizzante degli altri simboli.

Però l'idea di agoago mi piace 😄 non so se ha ragione lui, ma è davvero molto molto interessante. Ehm so che è ancora estate e che siete stanchi, ma che ne dite di un test? 😄