• Bannato User Attivo

    Scambi link declassanti

    Vi chiedo un parere,

    gli scambi link, qualora riconosciuti da google portano limitazioni del valore del pagerank trasmesso da pagina A a pagina B. Ora, portano limitazioni quindi invece di passare poniamo 1 passano 0,3 o 0,5 che sia, o possono anche portare -0,3 o -0,5...

    I numeri che ho messo sono a solo scopo esemplificativo...

    A mio parere non possono portare penalizzazioni al pagerank ottenuto da tutti gli altri backlinks, ma solo limitazioni a eventuale pagerank derivante dalla pagina con cui si è effettuato lo scambio. ma qualche mio conoscente non la pensa così. Voi che dite?

    Un'altra cosa... qualcuno ha fatto dei test per capire quanto repentinamente Google riconosca se il link è reciproco o spontaneo?

    Grazie a Tutti Raga

    Rik


  • Bannato User Attivo

    ??? niente..?


  • Super User

    @schizzorl86 said:

    ??? niente..?

    calma, calma... 😄 con tutti i thred che ci sono da leggere... va bè che siamo in tanti ormai... 😉

    A mio parere non possono portare penalizzazioni al pagerank ottenuto da tutti gli altri backlinks, ma solo limitazioni a eventuale pagerank derivante dalla pagina con cui si è effettuato lo scambio. ma qualche mio conoscente non la pensa così. Voi che dite?

    Io la penso come te... mi parrebbe una cosa logica... certo pero' quando lo scambio è massiccio e sistematico pare che Google penalizzi poi l'intero sito ...

    Di questa cosa e di quest'altra > capire quanto repentinamente Google riconosca se il link è reciproco o spontaneo
    ti segnalo questa discussione sulla "penalizzazione dello scambio link"

    :ciauz:
    Nicola


  • Bannato User Attivo

    calma, calma... con tutti i thred che ci sono da leggere... va bè che siamo in tanti ormai...

    non era per mettere fretta.. 😉

    Io la penso come te... mi parrebbe una cosa logica... certo pero' quando lo scambio è massiccio e sistematico pare che Google penalizzi poi l'intero sito ...

    Ora... sicuramente google ha dei termini matematici in cui confina il massiccio o il minimale ecceteraa.... ora.. capire quando Google reputa un azione di link exchange massiccia sarebbe interessante... qualcuno ha mai fatto test? lo so, forse pretendo troppo, pero non si sa mai 😉

    Rik


  • Bannato Super User

    Quanto avete scritto a mio avviso è corretto.

    Aggiungo un nuovo importante elemento...

    Nella strategia di linking di un sito non è tanto penalizzante lo scambio links fine a se stesso ( soprattutto se fatto con criterio ), quanto il fatto che esso riceva anche altri links naturali.

    🙂


  • Bannato User Attivo

    vorrei capire cosa si intende per scambio link fatto con criterio... quali sono i limiti... quello che puo sembrare tanto per me puo essere poco per te e pochissimo per Google o viceversa... poi magari ste cose nessuno le sa...

    Rik