- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Scambi link declassanti
-
Scambi link declassanti
Vi chiedo un parere,
gli scambi link, qualora riconosciuti da google portano limitazioni del valore del pagerank trasmesso da pagina A a pagina B. Ora, portano limitazioni quindi invece di passare poniamo 1 passano 0,3 o 0,5 che sia, o possono anche portare -0,3 o -0,5...
I numeri che ho messo sono a solo scopo esemplificativo...
A mio parere non possono portare penalizzazioni al pagerank ottenuto da tutti gli altri backlinks, ma solo limitazioni a eventuale pagerank derivante dalla pagina con cui si è effettuato lo scambio. ma qualche mio conoscente non la pensa così. Voi che dite?
Un'altra cosa... qualcuno ha fatto dei test per capire quanto repentinamente Google riconosca se il link è reciproco o spontaneo?
Grazie a Tutti Raga
Rik
-
??? niente..?
-
@schizzorl86 said:
??? niente..?
calma, calma... con tutti i thred che ci sono da leggere... va bè che siamo in tanti ormai...
A mio parere non possono portare penalizzazioni al pagerank ottenuto da tutti gli altri backlinks, ma solo limitazioni a eventuale pagerank derivante dalla pagina con cui si è effettuato lo scambio. ma qualche mio conoscente non la pensa così. Voi che dite?
Io la penso come te... mi parrebbe una cosa logica... certo pero' quando lo scambio è massiccio e sistematico pare che Google penalizzi poi l'intero sito ...
Di questa cosa e di quest'altra > capire quanto repentinamente Google riconosca se il link è reciproco o spontaneo
ti segnalo questa discussione sulla "penalizzazione dello scambio link"
Nicola
-
calma, calma... con tutti i thred che ci sono da leggere... va bè che siamo in tanti ormai...
non era per mettere fretta..
Io la penso come te... mi parrebbe una cosa logica... certo pero' quando lo scambio è massiccio e sistematico pare che Google penalizzi poi l'intero sito ...
Ora... sicuramente google ha dei termini matematici in cui confina il massiccio o il minimale ecceteraa.... ora.. capire quando Google reputa un azione di link exchange massiccia sarebbe interessante... qualcuno ha mai fatto test? lo so, forse pretendo troppo, pero non si sa mai
Rik
-
Quanto avete scritto a mio avviso è corretto.
Aggiungo un nuovo importante elemento...
Nella strategia di linking di un sito non è tanto penalizzante lo scambio links fine a se stesso ( soprattutto se fatto con criterio ), quanto il fatto che esso riceva anche altri links naturali.
-
vorrei capire cosa si intende per scambio link fatto con criterio... quali sono i limiti... quello che puo sembrare tanto per me puo essere poco per te e pochissimo per Google o viceversa... poi magari ste cose nessuno le sa...
Rik