• User Attivo

    TESTO NASCOSTO SOTTO LE IMMAGINI

    saluti a tutti,ho letto da qualche parte che, nascodendo nel corpo della pagina "sotto" delle foto,del testo attinenete alle parole chiave o alla ripetizione delle parole chiave stesse,si aumenti la visibilita' del sito,è vero? o si rischia di essere bannati? :mmm: grazie
    P.S. sono un neofita del settore
    grazie a tutti che mi risponderanno :bho:**


  • Super User

    ciao simone1971,
    il rischio di essere bannati è proporzionale alla quantità di testo che nascondi ed alla "commercialità" della serp per la quale tenti di posizionarti.

    Puoi ovviamente farlo però sappi che il rischio (remoto o meno) esiste.

    Tieni anche presente che una pagina con qualche decina di righe di contenuto valido vale di più che quella tecnica. :ciauz:


  • Super User

    Ciao Simone1971 e benvenuto nel Forum Grande Famiglia 🙂

    Intanto farei una grossa distinzione tra "testo attinente" e "ripetizioni delle parole chiave"
    Come puoi immaginare, nella seconda ipotesi potresti essere penalizzato o "meno considerato" per il solo fatto di metterle, indipendentemente da dove le metti.

    Sul mettere poi un buon testo attinente sotto ad una immagine, o attorno od in prossimita', o nell'alt tag o nella descrizione dell'immagine, o sul come inserire adeguate [url=http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Metainformazioni_IPEG]metainformazioni JPEG, ci sono diversi dibattiti in corso anche in questo forum.

    Sembra che i motori stiano andando nella direzione di dare maggior peso alle immagini.

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=33&sid=a01029a281372a70c18d35c69e3e9713]Qui puoi visionare le discussioni in corso relative alla [url=http://www.progettoseo.it/gara_immagini/]gara-test di immagini che ha proprio il fine di studiare questa circostanza.
    Puoi naturalmente chiedere di partecipare, e sarai il benvenuto qualsiasi sia il tuo livello! :ciaosai:


  • User Attivo