• User Attivo

    TESTO NASCOSTO SOTTO LE IMMAGINI

    saluti a tutti,ho letto da qualche parte che, nascodendo nel corpo della pagina "sotto" delle foto,del testo attinenete alle parole chiave o alla ripetizione delle parole chiave stesse,si aumenti la visibilita' del sito,è vero? o si rischia di essere bannati? :mmm: grazie
    P.S. sono un neofita del settore
    grazie a tutti che mi risponderanno :bho:**


  • Super User

    ciao simone1971,
    il rischio di essere bannati è proporzionale alla quantità di testo che nascondi ed alla "commercialità" della serp per la quale tenti di posizionarti.

    Puoi ovviamente farlo però sappi che il rischio (remoto o meno) esiste.

    Tieni anche presente che una pagina con qualche decina di righe di contenuto valido vale di più che quella tecnica. :ciauz:


  • Super User

    Ciao Simone1971 e benvenuto nel Forum Grande Famiglia 🙂

    Intanto farei una grossa distinzione tra "testo attinente" e "ripetizioni delle parole chiave"
    Come puoi immaginare, nella seconda ipotesi potresti essere penalizzato o "meno considerato" per il solo fatto di metterle, indipendentemente da dove le metti.

    Sul mettere poi un buon testo attinente sotto ad una immagine, o attorno od in prossimita', o nell'alt tag o nella descrizione dell'immagine, o sul come inserire adeguate [url=http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Metainformazioni_IPEG]metainformazioni JPEG, ci sono diversi dibattiti in corso anche in questo forum.

    Sembra che i motori stiano andando nella direzione di dare maggior peso alle immagini.

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=33&sid=a01029a281372a70c18d35c69e3e9713]Qui puoi visionare le discussioni in corso relative alla [url=http://www.progettoseo.it/gara_immagini/]gara-test di immagini che ha proprio il fine di studiare questa circostanza.
    Puoi naturalmente chiedere di partecipare, e sarai il benvenuto qualsiasi sia il tuo livello! :ciaosai:


  • User Attivo

    ho anche letto che inserendo sempre del testo attinente al sito nascosto in posizione non visibile dal browser dell' utente,ma visibile al spider ,in posizione assoluta,può incrementare le posizioni,è probabile? :mmm:
    a proposito,scusate la mia ignoranza che cosa è la SERP? :arrabbiato:
    grazie ancora per la vostra pazienza


  • Super User

  • Super User

    Da [url=http://www.supermanfred.it/ragazze_perdute.htm]questa pagina, che raccoglie vere domande inviate da ragazze adolescenti alle rubriche di posta delle riviste per teenager:

    E' vero che se pensi a lui mentre in una notte di luna piena immergi tre rose in acqua a testa in giù legate con un filo di lana rossa, e poi le seppellisci e le annaffi, lui si innamorerà di te entro trenta giorni?

    simone1971, l'invisibilità del testo non c'entra nulla con la sua capacità di far salire di posizione una pagina. L'invisibilità non dona al testo un super-potere come quello di Susan Storm dei Fantastici4.

    E' il testo attinente, a far salire le pagine, a prescindere dal fatto che sia visibile o meno.

    La ragione per la quale alcuni webmaster rendono il testo invisibile all'utente è che non vogliono far vedere agli utenti un testo che a loro parere non è piacevole a vedersi o che rompe il layout grafico progettato per la pagina.

    Questa pratica è sgradita ai motori di ricerca perché loro vogliono valutare le pagine e deciderne la posizione in base al testo che la pagina mostra realmente agli utenti.

    Se il webmaster tenta di far valutare la propria pagina dai motori in base a testi che in realtà non vengono mostrati agli utenti, i motori hanno un interesse ad ignorare il testo non visibile o a penalizzare la pagina.

    SERP è l'acronimo di Search Engine Result Page, ovvero una pagina con i risultati di una ricerca.


  • Super User

    @LowLevel said:

    Da [url=http://www.supermanfred.it/ragazze_perdute.htm]questa pagina, che raccoglie vere domande inviate da ragazze adolescenti alle rubriche di posta delle riviste per teenager:

    E' vero che se pensi a lui mentre in una notte di luna piena immergi tre rose in acqua a testa in giù legate con un filo di lana rossa, e poi le seppellisci e le annaffi, lui si innamorerà di te entro trenta giorni?

    Sarò diventato stupido io, ma non ho capito la citazione che nesso abbia col resto 😐 mi è sfuggito qualcosa?


  • Super User

    Quatando virtualmente Low, io dico perchè non cercare di inserire del testo utile, chiaramente denso di chiavi sempre in maniera che risulti leggibile all'inerno della pagina?

    Riprendendo Low, sembra quasi che molti che si avvicinano al posizionamento considerino più come fregare i motori piuttosto che come farseli amici. Vogio dire prima di pensare a door way o testo nascosto perchè non pensare a come armonizzare il testo all'interno del layout, come scrivere dei testi che contengano sì delle chiavi ma che siano anche (sempre in un'ottica pubblicitaria) utili agli utenti?

    E metodi ce ne sono, io ultimamente uso molto dei popup a comparsa (cioè che non aprono una nuova pagina) fatti in css che qunidi presentano il testo nella pagina html; sono a comparsa, quindi se l'utente intende consultarli si deve posizionare sopra ad un link, contengono sì chiavi, ma anche descrizioni utili e in sintonia con l'argomento del sito e, credo, posizionino meglio di un'accozzaglia di termini ripetuti qui e lì...


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    Sarò diventato stupido io, ma non ho capito la citazione che nesso abbia col resto 😐 mi è sfuggito qualcosa?

    E' colpa mia, avrei dovuto essere meno indiretto.

    Mi riferivo all'approccio "ho letto da qualche parte" di simone1971, che paragono al "sentito dire" e che come metodologia di apprendimento rischia di produrre molta confusione e molti luoghi comuni e miti difficili da sfatare, acui la gente crede (come le rose da immergere).

    Lo dico anche perché, anche se sembra incredibile, ho conosciuto diversi webmaster che erano convinti che fosse l'invisibilità a donare al testo particolare valenza.


  • User Attivo

    Si può comunque abbinare molto testo alle immagini in modo tale però da non essere preso come un tentativo di fregare il motore.. Infatti posssiamo mettere del testo abbinato ad una immagine che normalmente resta invisibile, ma può essere caricato e mostrato solo quando il browser non riesce ad acquisire l'immagine.
    E ciò è anche molto comodo, perchè oltre ad aumentare il numero di parole che puoi mettere nella tua pagina, offri anche un servizio comodo per chi ha browser vecchi o troppo lenti (e credo funzioni anche per i browser speciali, come quelli per ciechi, che ,essendo tali, non possono vedere le immagini, ma in compenso possono sentire quello che tu hai abbinato all'immagine come descrizione).
    Diciamo perciò che è la versione positiva dello spam che volevi fare.. utie no? 😎