• Community Manager

Statistiche e Mediawiki

Per inserire le statistiche in Mediawiki, dovete inserire il codice del vostro programma nei file di template che trovate nella skin che usate di mediawiki.

Potete usare anche Google Analitycs. Il codice lo dovete inserire prima della chiusura del tag </body>

Fatemi sapere se funziona 🙂

• User

@Giorgiotave said:

Per inserire le statistiche in Mediawiki, dovete inserire il codice del vostro programma nei file di template che trovate nella skin che usate di mediawiki.

Potete usare anche Google Analitycs. Il codice lo dovete inserire prima della chiusura del tag </body>

Fatemi sapere se funziona 🙂

Ciao, ho fatto delle prove, ho provato ad inserire il codice del counter (nel mio caso statcounter) all'interno del tag "head" (lo so che è folle ma avevo trovato in rete oggi qualcosa, non ricordo la url ma era in inglese) del file monobook.php presente all'interno della cartella skin e sembrerebbe funzionare anche se ho avuto l'impressione che non venissero tracciate proprio tutte le pagine "caricate", magari mi sbaglio.
    Dici che vada bene mettere questo codice in monobook.php ?
    Sarà meglio metterlo subito prima del body vero? 😄
    Per l'altro problema (quello della modifica delle voci dei menù, tipo navigation) non sono ancora riuscito a capire cosa modificare e soprattutto quali file :mmm: