- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Struttura pagina per indicizzazione
-
Avete mai pensato di scrutare il codice html e la struttura della **home delle news di GG **? Io si però non l'ho mai fatto....
Teoricamente dovrebbe essere quella che si aspetterebbe dai Nostri Siti, non credete ?
-
prova solo a cercare di leggerlo il codice della pagina delle news!!
js nella pagina, righe di codice attaccate... io l'avevo aperta e poi chiusa subito da impazzire... naturalmente i css interni.
-
@Dell'Orto Fabio said:
Avete mai pensato di scrutare il codice html e la struttura della **home delle news di GG **?
Sì, ed è l'incasinamento fatto codice (HTML+CSS+Javascript).
Visivamente parlando, è una vera porcheria, anche dopo averlo indentato per dargli una parvenza di linearità.
Dubito che Google pretenda di essere un esempio da seguire su come fare le pagine web, perché i criteri che usano loro per fare le pagine servono per soddisfare esigenze specifiche che la maggior parte dei siti non ha.
-
no, non credo sia un esempio da seguire, almeno per la grande maggioranza dei siti
-
@Dell'Orto Fabio said:
Non volermene, ma secondo me no, non ce l'ha !
Il contenuto testuale della pagina che tu hai messo nel layout centrale dovrebbe essere il primo che il motore dovrebbe leggere e da un'occhiata veloce che ho dato alla pagina, mi è sembrato che prima legga i links del menu laterale.
Chiedo venia se mi sono sbagliato, leggo il forum mentre lavoro e mi capita di sparare c*****e a volte.
Di certo il fatto di pilotare il layout centrale come il primo da sottoporre al motore non è una c*****a.
Ciao Fabio anch'io adesso che sto rifacendo il sito della mia azineda volevo fare così e ci ho provato però non riesco a mettere il DIV del menù dopo il DIV dei contenuti.
Chi riesce a dirmi come fare?
Questo è l'indirizzo: http://cucina.tregima.it/P.S: io ho provato a tagliare il codice DIV menù e mettorlo dopo a quello del contenuto ma non mi mette più il menù a sinistra ma sotto a tutto nonostante che nel file css abbia messo
div#menu{float:right;width:165px}Grazie ancora
-
Ciao, se vuoi vedere come impostare i contenuti prima dei menu a sx o a dx guarda come ho strutturato la mia pagina: www.passaparolamotori.it/annunci_auto_mercedes.php
Prova anche ad analizzarla con uno spider simulator non sara' la stessa cosa di google pero' aiuta ciao ciao
-
@aerozep said:
Ciao, se vuoi vedere come impostare i contenuti prima dei menu a sx o a dx guarda come ho strutturato la mia pagina: www.passaparolamotori.it/annunci_auto_mercedes.php
Prova anche ad analizzarla con uno spider simulator non sara' la stessa cosa di google pero' aiuta ciao ciaoDire la verità non ho capito nulla. :bho:
-
Spiegarti un argomento tanto importante e "difficile da assimilare" come questo via forum mi sembra veramente difficile !!!
Per aiutarti ( pure io ho imparato da qui) ti consiglio di clikkare qui:
-
Si infatti anch'io ho imparato da li..Il problema e' che dovrai metterti proprio di impegno perche' i css sono belli ma molto rognosi, sopprattutto sul fatto compatibilita' tra mozilla ed explorer!!!
-
Eccolo:
http://pro.html.it/articoli/id_662/idcat_8/pag_1/pag.htmlGrazie mille