- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Struttura pagina per indicizzazione
-
Struttura pagina per indicizzazione
Salve a tutti,
domanda semplice:
questa pagina:
http://www.passaparolamotori.it/annunci_auto_mercedes.php
secondo voi a una buona struttura per essere indicizzata?
Manca qualcosa?
Grazie Mattia
-
A occhio butta in file esterni css e js intanto...
-
Non volermene, ma secondo me no, non ce l'ha !
Il contenuto testuale della pagina che tu hai messo nel layout centrale dovrebbe essere il primo che il motore dovrebbe leggere e da un'occhiata veloce che ho dato alla pagina, mi è sembrato che prima legga i links del menu laterale.
Chiedo venia se mi sono sbagliato, leggo il forum mentre lavoro e mi capita di sparare c*****e a volte.
Di certo il fatto di pilotare il layout centrale come il primo da sottoporre al motore non è una c*****a.
-
Fabio hai visto bene...
-
Ciao e grazie per le risposte,
no se guardate bene il menu laterale e' messo per ultimo..
I link che compaiono piu' in alto nel codice sono quelli del menu' in alto (ma ovviamente non so dove metterli se non li).
In teroria quindi oltre ai 7-8 link in alto la prima cosa che lo spider vede e' il contenuto centrale. Secondo voi dovrei toglierli?
-
Scusami ma in questo momento non sono nelle condizioni per poterti rispondere con la giusta attenzione che meriteresti, ma sono certo che tra poco qualche altro forumista interverrà per poterti aiutare.
Ti posso dire telegraficamente che sotto il Body devi fare trovare a GG del testo a tema con i contenuti della pagina e del sito stesso.
Meglio se enfatizzandolo con dei piccoli accorgimenti e fortemente in relazione con i contenuti del title. Poi per la distribuzione del esto dei contenuti della pagina, dovrai "sdrumarti" con css e layout
-
x Fabio:
ok!
allora magari dopo tolgo i link in alto che tanto non servono a molto visto che si ripetono a sinistra!
quello non e' un problema lasciero' solo il logo e lo sponsor!
grazie!
-
dalla mia **piccolissima esperienza personale, questo tipo di operazioni influenzano le serp per 1/1000 se non meno
-
@must said:
dalla mia **piccolissima esperienza personale, questo tipo di operazioni influenzano le serp per 1/1000 se non meno
:bho:
Ognuno è libero di fare le sue scelte ai posteri l'ardua sentenza.
-
Effettivamente questo puo' essere anche vero, comunque secondo me pagine organizzate in questa maniera possono essere anche utili all'utente stesso. Attualmente non ho tante pagine indicizzate e questo sicuramente mi aumenta un po' il contenuto...
Sono anche pagine organizzate in maniera migliore (utilizzo solo i css e non le tabelle) non come il resto del sito che ha una struttura piu' classica e quindi meno ricca di contenuti per google e company!
-
a mio parere strutturare un sito con i css è un ottima idea anche se all'inizio può essere complesso, per ora i miei siti sono fatti con le tabelle
per la mia prossima fatica ho già preparato la struttura con div e css , è da provare ma credo sia meglio
-
certo anche perche' e' molto piu' leggero (si risparmia) all'incirca 1/3 di codice...
potete confrontare la home page: (tabelle) www.passaparolamotori.it e (css) www.passaparolamotori.it/indexnewnew.php
-
ok ora ho tolto i link in alto, il contenuto dovrebbe risultare per primo!!!
-
Avete mai pensato di scrutare il codice html e la struttura della **home delle news di GG **? Io si però non l'ho mai fatto....
Teoricamente dovrebbe essere quella che si aspetterebbe dai Nostri Siti, non credete ?
-
prova solo a cercare di leggerlo il codice della pagina delle news!!
js nella pagina, righe di codice attaccate... io l'avevo aperta e poi chiusa subito da impazzire... naturalmente i css interni.
-
@Dell'Orto Fabio said:
Avete mai pensato di scrutare il codice html e la struttura della **home delle news di GG **?
Sì, ed è l'incasinamento fatto codice (HTML+CSS+Javascript).
Visivamente parlando, è una vera porcheria, anche dopo averlo indentato per dargli una parvenza di linearità.
Dubito che Google pretenda di essere un esempio da seguire su come fare le pagine web, perché i criteri che usano loro per fare le pagine servono per soddisfare esigenze specifiche che la maggior parte dei siti non ha.
-
no, non credo sia un esempio da seguire, almeno per la grande maggioranza dei siti
-
@Dell'Orto Fabio said:
Non volermene, ma secondo me no, non ce l'ha !
Il contenuto testuale della pagina che tu hai messo nel layout centrale dovrebbe essere il primo che il motore dovrebbe leggere e da un'occhiata veloce che ho dato alla pagina, mi è sembrato che prima legga i links del menu laterale.
Chiedo venia se mi sono sbagliato, leggo il forum mentre lavoro e mi capita di sparare c*****e a volte.
Di certo il fatto di pilotare il layout centrale come il primo da sottoporre al motore non è una c*****a.
Ciao Fabio anch'io adesso che sto rifacendo il sito della mia azineda volevo fare così e ci ho provato però non riesco a mettere il DIV del menù dopo il DIV dei contenuti.
Chi riesce a dirmi come fare?
Questo è l'indirizzo: http://cucina.tregima.it/P.S: io ho provato a tagliare il codice DIV menù e mettorlo dopo a quello del contenuto ma non mi mette più il menù a sinistra ma sotto a tutto nonostante che nel file css abbia messo
div#menu{float:right;width:165px}Grazie ancora
-
Ciao, se vuoi vedere come impostare i contenuti prima dei menu a sx o a dx guarda come ho strutturato la mia pagina: www.passaparolamotori.it/annunci_auto_mercedes.php
Prova anche ad analizzarla con uno spider simulator non sara' la stessa cosa di google pero' aiuta ciao ciao
-
@aerozep said:
Ciao, se vuoi vedere come impostare i contenuti prima dei menu a sx o a dx guarda come ho strutturato la mia pagina: www.passaparolamotori.it/annunci_auto_mercedes.php
Prova anche ad analizzarla con uno spider simulator non sara' la stessa cosa di google pero' aiuta ciao ciaoDire la verità non ho capito nulla. :bho: